AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   cemento presa rapida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267081)

CILIARIS 02-01-2011 14:03

donato occhio con la spugna blù che non deve prendere aria [và in embolia] quindi quando la tiri fuori fallo direttamente con un secchiello in vasca in modo che non prenda aria poi magari la inserisci come ultima roccia dopo che la vasca si è stabbilizita quindi mettila con gli sps,per la rocciata utilizza il cemento tranquillamente nell"assemblare la rocciata certo non pretendete di mettere una roccia tutta sporgente e il cemento regga ma cercate sempre un minimo di stabilità magari accompagnatevi con dei bastoncini in modo di dare al cemento di tirare un pò poi riempi tranquillamente appena finita la rocciata tanto il cemento tira ugualmente in acqua

ROBJ 03-01-2011 22:30

ciao ho seguito tutto il post perche sabato devo cementare anch'io quindi consigli o il mapei o il kerakoll...pero quanto lo devo lasciare asciugare fuori dall'acqua prima di immergere le roccie?
a casa ho del cemento rapido in scatola aquistato al brico puo andare bene?

CILIARIS 03-01-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da ROBJ (Messaggio 3358664)
ciao ho seguito tutto il post perche sabato devo cementare anch'io quindi consigli o il mapei o il kerakoll...pero quanto lo devo lasciare asciugare fuori dall'acqua prima di immergere le roccie?
a casa ho del cemento rapido in scatola aquistato al brico puo andare bene?

sono entrambi buoni per quello che costano non vale la pena rischiare di prendere altre marche anche perchè non si sà cosa possono rilasciare#36##36##36#

ROBJ 03-01-2011 23:17

grazie seguiro il tuo consiglio sperando di trovarli...mi rispondi anche all'altra domanda dato che ci sei,
quanto tempo devo lasciare asciugare prima di immergere le roccie?
che dici un'oretta va bene?
la rocciata la faccio fuori dalla vasca quindi dovra essere bella solida..

zack78 04-01-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da ROBJ (Messaggio 3358762)
grazie seguiro il tuo consiglio sperando di trovarli...mi rispondi anche all'altra domanda dato che ci sei,

Io ho fatto la rocciata nella vasca a secco e poi ho cementato in alcuni punti come fissaggio e dopo 15 minuti io ho riempito e ho usato il mapei comunque dopo già pochi minuti inizia a tirare. Quindi dipende anche da quanto lo fai molle..

CILIARIS 04-01-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da zack78 (Messaggio 3358938)
Quote:

Originariamente inviata da ROBJ (Messaggio 3358762)

Io ho fatto la rocciata nella vasca a secco e poi ho cementato in alcuni punti come fissaggio e dopo 15 minuti io ho riempito e ho usato il mapei comunque dopo già pochi minuti inizia a tirare. Quindi dipende anche da quanto lo fai molle..

quoto zack78 fissando in vasca non ci sono problemi di tempo mentre facendo un lavoro fuori vasca credo sia meglio aspettare una mezza gg prima di muoverla poi dipende da quanto pesa tutta la rocciata fatta#36##36##36#

zack78 04-01-2011 20:19

io avrei un pò di timore a fare la rocciata tutta grossa fuori e poi metterla in vasca..la sfiga è sempre dietro l'angolo...se si stacca qualcosa addio vetri!!!

Renato Chichi 07-01-2011 00:47

ma si può utilizzare anche in vasca già popolata? (pesci compresi intendo)

Hypa 07-01-2011 00:56

Renato dipende da diversi fattori,se la tua vasca è partita da un po di tempo, io mi preoccuperei più dei danni che potresti fare smuovendo la rocciata piuttosto che di quelli che potrebbe fare il cemento..

ROBJ 08-01-2011 00:27

ho trovato solo prestocem della keracoll speriamo vada bene lo stesso..mi hanno detto che e uguale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.