AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Finalmete siamo partiti....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26536)

pogio 10-01-2006 16:15

è possibile mettete qualche foto di questa ventola?? devo cominciare a pensare all'estate!!! dove la vendono?? è fai da te?? non si puo creare un refrigeratore fai da te? io stavo pensando al sistema che utilizzano quegli impianti che filtrano l'acqua da bere ne esistono di piccolissimi!!! che refrigerano anche, come fanno??? si potrebbe sfruttare il sistema per l'acquario??

leletosi 10-01-2006 16:32

trovi un sacco di roba nella sezione fai da te su quanto chiedi.....

la ventola presa da rasco è una ventola tangenziale.....avendo una vasca lunga e due fari hqi sopra l'acqua....è evidente che già adesso possa avere dei problemi di temperatura....

la ventola è questa ed è molto grande.....;-)

pogio 10-01-2006 16:38

si l'ho vista su rs, possibile che non c'è altro metodo fai da te per refrigerare??? il refrigeratore costa 400 € non se po' :-)

leletosi 10-01-2006 17:32

prova anche sul vecchio forum....mi ricordo che c'erano delle idee con i motori dei frigoriferi....

ricorda cmq che la resa è abbastanza bassa e i costi sono molto alti se usi sistemi che funziano a cellule di peltier....

quindi o raffreddi con le ventole (ottimo secondo me, basta sapere quali e quante metterne) oppure ti compri un refrigeratore sul mercatino ;-)

R@sco 10-01-2006 21:29

grazie lele.....la ventola è proiprio quella.... :-))

ordinata sabato alle 11 e 30 e arrivata lunedì alle 10 di mattina!!!! :-) ...in totale mi è venuta 42 euro.....ora spero solo di riuscire a fare un sistemino che, al raggiungimento di una certa temperatura metta in funziona la ventolona!!!!! #19 (lele quelli ancora nn mi hanno risp...mi sa che tocca chiamarli!!!)

per le foto....provvederò al più presto, per considerate che viaggio per andare all'università....parto alle 11 di mattina e torno la sera alle 9.....devo studiare un po' :-D :-D ..poco... :-)) ......spero di riuscire a mettere qualcosa domenica!!!.....

comunque sto trovando un bel po' di casini con lo schiumatoio che si stara di continuo....ieri mia mamma ha dovuto staccare la spina perchè stava buttando acqua ovunque!!!.... -04

pogio 10-01-2006 22:44

ma una ventola del genere quanti gradi abbassa??

leletosi 10-01-2006 23:09

parecchi.....su una vasca così se la lascia andare gliela abbassa anche di 10 gradi.....

spingono da far paura ;-)

R@sco 10-01-2006 23:11

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
parecchi.....su una vasca così se la lascia andare gliela abbassa anche di 10 gradi.....

spingono da far paura ;-)

cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!.....ne compro qualche altra e me le metto in camera per rinfrescare l'ambiente in estate!!!!! :-D

pogio 10-01-2006 23:28

ma a che distanza va messa? se è cosi potente crea le onde :-) mi svuota la vasca!!!

Ottonetti Cristian 11-01-2006 01:09

Quote:

Originariamente inviata da pogio
ma a che distanza va messa? se è cosi potente crea le onde :-) mi svuota la vasca!!!

No, non ti svuota la vasca, porta semplicemente via il calore prodotto dall' HQI impedendogli di riscaldare l' acqua, io faccio la stessa cosa anche se illumino con t5 usando le ventole per PC, ne ho messe 3 sul retro della vasca che puntano la superficie dell' acqua ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.