AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATI power cone 200 appena arrivato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265339)

Benny 14-10-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviata da AquariumStyle (Messaggio 3215313)
Il livello in sump tienilo tra i 16 e i 19 cm.... così consigliano loro.....

Ciao
Raffaele

ehm 22
------------------------------------------------------------------------
qualche foto dello skimmer in funzione dopo alcuni giorni

AquariumStyle 14-10-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3217752)
Quote:

Originariamente inviata da AquariumStyle (Messaggio 3215313)
Il livello in sump tienilo tra i 16 e i 19 cm.... così consigliano loro.....

Ciao
Raffaele

ehm 22

Il range di funzionamento è da 15cm a 22cm ma loro consigliano di mantenerlo fra i 16cm ed i 19cm.

Ciao
Raffaele

cicala 14-10-2010 14:42

ecco due foto ......non si vede benissimo ma qualcosa si capisce.....

http://i423.photobucket.com/albums/p...i/IMG_7581.jpg
http://i423.photobucket.com/albums/p...i/IMG_7579.jpg

LOLLO77 14-10-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3217730)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3217517)
secondo me sono uguali
cambia la girante
di che colore e' la tua emio?nel 200?
nel 250 e' blu

penso che il colore non voglia dire nulla, nel 250 di Benny è grigia
emio
comunque, per rimettere il deflettore basta usare una pinzetta da ciglia di quelle lunghe ...:-))
è vero, anche se non siamo a livelli di BK, stiamo parlando però di uno SKI che costa meno della metà con una qualità raddoppiata rispetto a prima.
C'è ancora qualche neo... provate a smontare il fondo e cercate di farlo poche volte :-))

nel mio 250 e' blu

emio 14-10-2010 16:41

...fino a 22 cm. ?....ho serissimi dubbi....
...io con l'acqua a 21 gia' avevo lo scarico tutto aperto e la schiuma che traboccava dal collo nel bicchiere....
...ora con 19 (o 18) posso usare la regolazione dello scarico ed avere la cima della schiuma a meta' collo....

cicala..
..se vui il raffronto lo possiamo anche fare ma non serve a niente....
...anche scoprendo che a parita' di livello in sump tu stai aperto a 2 giri e 1/2 ed io a 3 giri....che abbiamo risolto ?....

...non credo che il colore della girante abbia qualcosa a che vedere...
..la mia è grigia....

Benny 14-10-2010 19:18

beh sembra che quello di Cicala funzioni egregiamente..a che livello stà ??

cicala 14-10-2010 19:23

a 19 benny......

Emio scusa l'ignoranza ma non ho capito una cosa (giustamente uno può dire che ***** ti compri uno skimmer monopompa se non sai neanche come funziona?????)
La rotella open close se la giro tutta su open non esce più acqua dallo scarico , e logicamente se giro tutto su close esce alla massima potenza .........ma non dovrebbe essere il contrario open aperto e credo che indichi lo scarico .......e qindi la colonna di contatto si abbassa ........
Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 3218020)
...fino a 22 cm. ?....ho serissimi dubbi....
...io con l'acqua a 21 gia' avevo lo scarico tutto aperto e la schiuma che traboccava dal collo nel bicchiere....
..

è proprio questo che non capisco con lo scarico aperto non dovrebbe abbassarsi la colonna ??????

Maurizio Senia (Mauri) 14-10-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3218350)
a 19 benny......

Emio scusa l'ignoranza ma non ho capito una cosa (giustamente uno può dire che ***** ti compri uno skimmer monopompa se non sai neanche come funziona?????)
La rotella open close se la giro tutta su open non esce più acqua dallo scarico , e logicamente se giro tutto su close esce alla massima potenza .........ma non dovrebbe essere il contrario open aperto e credo che indichi lo scarico .......e qindi la colonna di contatto si abbassa ........

Aprendo e chiudendo lo scarico la quantità d'acqua non cambia sale o scende il livello interno e basta......se vuoi cambiare il Rapporto ARIA/ACQUA devi intervenire sul livello Sump o chiudere o aprire il Venturi.;-)

cicala 14-10-2010 20:23

ma mauri a me sembra che aprendo e chiudendo se metti la mano dallo scarico senti più o meno acqua ........ma ora sono al ristorante e la vasca è a casa molto probabilmente mi sbaglio ..........
quindi chiudendo lo scarico diminuisce l'aria e scende la schiuma nella colonna....giusto

Maurizio Senia (Mauri) 14-10-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3218447)
ma mauri a me sembra che aprendo e chiudendo se metti la mano dallo scarico senti più o meno acqua ........ma ora sono al ristorante e la vasca è a casa molto probabilmente mi sbaglio ..........
quindi chiudendo lo scarico diminuisce l'aria e scende la schiuma nella colonna....giusto

La Pompa spinge dentro sempre la stessa quantità di ARIA/ACQUA lo scarico strozza l'uscita e alza e abbassa il livello interno.......chiudendo lo scarico alzi il livello interno.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.