AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ma che sta succedendo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264583)

kawasakiz85 10-10-2010 13:58

Stasera metto la zucchina,magari con il buio mangia,le anubias sono 15 e vederle divorate non è una bella cosa,l'estatica della vasca ne risente parecchio -20
Qual'è il mistero delle tue anubias?

Axa_io 10-10-2010 14:01

Un pesciotto come i tuoi. Un Pleco. Proprio in questi giorni fa un'anno da quand'è con noi :-).

kawasakiz85 10-10-2010 14:05

Ricordo della storia del tuo pleco,sono un accanito frequentatore della Sez catfish,ricordo del problema della lignina e dell'aiuto che ti diede crilù
Ma mi stanno facendo disperare.ho fatto un mondo di sacrifici per loro,mi sono rovinato l'estate non partendo per poterli accudire giornalmente e non farmi distruggere la vasca,ora a poco a poco mi stò seccando dato che mi ripagano così

Axa_io 10-10-2010 14:23

Si, vero :-). Ai "tempi" non sapevo che hanno bisogno di lignina :-) come non so ancora tante di quelle cose ... Cmq., ho messo una foglia di catappa in ogni vasca. Beh, non si stacca da lì -64 !
Raramente metto pastiglie per i pesci da fondo. Li lascio che mangino quello che trovano. Uso tantissimo il granulato e t'assicuro che non sono morti di fame ne i ancy, ne il pleco ne i cory :-).
Mi auguro che entro domani si "sblocchi" la situazione anche con il tuo. E' un peccato e poi ci sarebbe da chiedersi: cos'è se non è costipazione?

kawasakiz85 10-10-2010 14:26

Guarda,non lo so cosa abbia,l'altro gibby aveva gli stessi sintomi e non ce l'ha fatta -20
La cosa strana è che i locaridid defecano in continuazione anche se non mangiano,ma lui niente

kawasakiz85 11-10-2010 12:02

Ieri sera ho messo una rondella di zucchina nella vaschetta,stamattina l'ho trovata leggermente addentata ma poco,a differenza del gibby che ha scavato tutta la rondella,comunque di feci neanche l'ombra,non ha fatto nulla,mi sembra più sgonfio ma non è normale che non mangi nè defechi #07#07,l'ho rimesso nella vasca grande perchè era inutile tenerlo là,nemmeno il Mg ha fatto effetto.
Comunque mi suggerite la dieta da seguire?Quanti giorni a settimana dare da mangiare e cosa?Non darò nulla diverso dalle pastiglie e dalla rondella di zucchina,MAI PIU' -04-04,i pesci di fondo del 250 l sono lo jose in questione(speriamo che ci resti),il gibby da 10 cm,3 garra taeniata da 6-7 cm,e una rineloricaria L10a da 7 cm

crilù 11-10-2010 15:07

Per il cibo francamente non sono proprio puntuale, il mio mangia anche quello che "cade dall'alto".
Se hai solo locaridi meglio una pastiglia al giorno e rondelle di zucchina. Occhio che le dimensione delle pasticche per questi pesci variano, non prendere quelle giganti ma quelle piccoline e le distribuisci in maniera tale che ognuno abbia la sua. Io farei un pasto alternato tipo mattina pasticche, sera rondella.
Se ti può rincuorare il mio pleco ultimamente ha passato una decina di giorni in cui pensavo di perderlo, altro che feci...non vedevo nulla, manco si muoveva. Si è ripreso da solo, cosa possa essergli capitato non lo so. Ciao

kawasakiz85 11-10-2010 21:28

Speriamo che il mio jose faccia lo stesso e ritorni in forma :-)),speriamo -28-28-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.