![]() |
Quote:
ma il ph altino,che come mi avete consigliato lo abbassarò con un impianto di co2 (al momento sto valutando quale impianto comprare) e anche come ho scritto nel pos precedente ho notato la presenza di cianobatteri sul fondo...posso inserire lo stesso i pesci? non so come comportarmi con questi batteri...mi hanno detto di aspirarli ma non so se torneranno...cosa devo fare? |
Ormai è fatta, finalmente il filtro lavora bene, tutti i valori sono nella norma, due giorni fa ho inserito i pesci che avevo nell'altro acquario: 1 ancistrus hoplogenys,13 paracheirodon innesi e 4 paracheirodon axelrodi; ho comprato anche l'impiantino di co2 che mi avete consigliato nella discussione, appena arriva e stabilizzo il ph (7,5) inserisco anche i miei discus, per ora aspettano soli nell'altro acquario.
Adesso considerando che ho inserito i pesci tre giorni fa e l'acquario ha quasi cinque settimane di vita quando devo effettuare il primo cambio parziale? (pensavo d'inserire 30 litri d'acqua d'osmosi) |
per il cambio io direi di aspettare almeno 15gg che il filtro si abitui al carico organico
|
Mi lascia un po' perplesso la bontà della vita di Paracheirodon innesi a 29°C costanti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |