![]() |
sarà una "muta" di cianobatteri :-D #19
|
Bè vuol dire che stanno bene #21
#13#13#13 |
non esattamente :-)) anche se in maturazione tutto sommato potrebbe essere normale.
metti una foto se puoi ;-) |
uff... non riesco neanche a far star bene i cianobatteri #07
ma in pratica in alcuni punt mi si scrostano... da sole.. oggi non riesco a far foto domani ve la metto e ne aggiungo anche qualcuna della racciata in generale |
ok , i ciano batteri , non devono star bene ...
|
#17#17
dai domani vi metto qualche foto così capite di che parlo :-)) Stamattina prima di andare a lavoro ho visto uno spirografo marrone e bianco striato... se le condizioni in un punto non gli piacessero si sposterebbe? praticamente è a 6 cm dalla pompa :-D:-D |
spostalo , mettilo all'ombra
|
da dove lo prendo per spostarlo?
|
Quello in foto sembrerebbe un Discosoma (appartiene ai coralli molli).
Ma si, nulla di grave.. Quando è maturo l'acquario ci infili una Lysmata wurdemanni che se le mangia! XD (sempre se non lo rimpinzi tu) Saluti! PS: i cianobatteri che intendi tu, e il discorso della muta.. Mica ci sono delle gelatine rosse per la vasca, sulle rocce (gelatinose/ filamentose)? Ci si potrebbe confondere con le alghe incrostanti violacee delle rocce vive.. Queste non vanno bene! Ho trovato una guida utile online sui microorganismi spontanei che crescono sulle rocce vive (divisi in Buoni/Cattivi) se la trovo te la posto. Eccola! pigia il link qui sotto, è un pdf: ------------------------------------------------------------------------ http://www.reefitaliascience.it/maga...i_acquario.pdf |
No cmq niente di gelatinoso in vasca per ora :-))
PS: grazie per il link |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |