![]() |
certo che 4 kiletti di roccia nuova si potrebbe provare a buttarla dentro eh............
|
Quote:
Ad ogni modo dopo un altro cambio di due giorni fa, sempre con acqua del mio negoziate (60 lt). A ieri sera i coralli stavano meglio. Ho ricominciato a vedere un po' di azzurro nella montipora (a tubi blu spenti...) e questo non accadeva da parecchio tempo. Le acropore (si fa per dire...) hanno ricominciato ad estroflettere i polipi e parti delle punte si stanno ricolorando, forse un abbozzo di crescita. Stasera vado a prendere altra acqua e una talea di acropora per vedere come reagisce nella mia vasca. |
ho chiesto gli articoli ....dopo se me li manda apro un topic e ne parliamo.
|
Aggiornamento:
Ieri sera ho notato un ulteriore miglioramento e le acro che il giorno prima avevano degli abbozzi di colore sulle punte iniziavano ad avere quasi tutte le punte un po' colorate. Montipora ancora più azzurra (sempre lontano da una sana...). Sempre ieri sera ho inserito una talea di montipora foliosa e una talea di acropora, vediamo "se" campano... |
alla grande..
seguo.. se mettete un post con gli articoli di cui sopra magari scrivete dov è cosi lo troviamo agevolmente!! |
ciao Dark,
come sai verso nella tua stessa situazione da mesi (ne abbiamo già parlato in altro forum). Ho fatto 3gg fa un cambio del 50% con acqua di mare e ho notato un lieve miglioramente. Anche io ho messo delle talee per vedere se campano... Cmq facendo alcune considerazioni con un mio amico mi sono reso conto di alcune cose che vorrei verificare nei prossimi gg... Ho "solo" 4 pesci su 300lt netti Ho uno skimmer h&s a150 che arriva fino a 800lt quindi quantomeno è un pò sovradimensionato Alimento i pesci una volta sola al gg Non ho mai alimentato in modo costante i coralli (per me una fiala di reefbooster ogni tanto fa + male che altro) detto questo vorrei verificare con te la popolazione di pinnuti rispetto al litraggio e l'alimentazione. |
Quote:
Io ho pochi pesci in base al litraggio, ma comunque ho provato sia ad alimentare quotidianamente che a lasciarli in pace, senza vedere differenze. In passato ho vissuto dei tiraggi da sovraschiumazione (avevo un mostruoso Deltec AP850 su 500 lt) e li ho anche risolti, ma stavolta il malessere era diverso, quindi nel mio caso lo escluderei come problema. |
be dai meglio così ora resto solo io :-(
|
Quote:
|
benone x i progressi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |