![]() |
Amico,lo so ma come ho già detto,mi è impossibile recuperare i singoli(ph a parte)..Già questi li ho dovuti ordinare e c'ho messo una settimana solo a far capire quello che cercavo al negoziante #06
Cmq credi che non sia affidabile il 5 in 1? |
THE ALEX, danno una approssimazione ma non il valore preciso...e poi a volte sballano i valori
|
Ok,ti ringrazio ma per il momento devo solo sperare che siano abbastanza precisi.Ad agosto posso chiedere a qualche amico di portarmi i test con reagenti ma fino ad allora me li scordo.
|
diciamo che quelli in striscette ti danno un'idea di massima ;-)
C'è da dire che ci sono test a reagente che fanno comunque molto schifo :-D Con la tua acqua non dovresti aver molti problemi di valori anzi,forse è fin troppo tenera.Quando ti vengono a trovare in agosto,fatti portare anche un bartattolo di remin discus buffer,che ci aggiusti i valori,ne basta la punta di un cucchiaio,ti dura tantissimo ;-) Facci vedere qualche altra fotina dei nuovi ospiti #36# |
Sei tornato :-)) ;-)
Cos'è il remin D B??Niente che possa cercare di ordinare da qui? Le foto le farò domani.Ho allestito una vasca da 120 lt in cui ho spostato i pesci più piccoli e che in futuro spero di usare per la riproduzione ma avendo cambiato oggi l'acqua è ancora scura di condizionatore e non si vede una cippa :-)) |
ho il pc in panne e sto studiando...una brutta combinazione per farmi sentire spesso #07
Il remin discus buffer è un mix di sali che ti serve per ripristinare il corretto equilibrio di sali nell'acqua RO. Diciamo che uno dei sali è del normale bicabonato,per gli altri c'è una lista,appena la trovo te la posto ;-) Facci vedere ste foto! |
ok,se riesci a postarmela te ne sono grato ;-)
Domani provvedo,promesso...però non sparire -04 :-)) |
#24 #24 stavo riflettendo...ma il bicarbonato di sodio non dovrebbe alzare il ph?
|
ti alza il ph perchè ti alza il kh ;-)
Poi con gli altri sali si alza gh ecc. |
right...solo che io ho il problema opposto e aggiungendo anche bicarbonato manderei il ph alle stelle.Già con tutti i cambi non riesco mai a farlo scendere sotto 6.8.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |