![]() |
Intanto ho trovato una foto... questo sarebbe il tirante... http://www.acquariofilia.biz/allegati/tirante_241.jpg
|
Mah... Non è che mi hanno imbrogliato? Questo è l'acquario in questione... per Te (bob) che hai un Juwel... anche il mio lo è?
|
Secondo me è un juwel, forse è un modello vecchio anche perchè il filtro interno dovrebbe essere sull'altro lato.
Ho un amico che ha un rio 125 allestito dolce e il tirante è come quello che ti ho fatto vedere che è come il mio. hai chiesto quanto tempo ha l'acquario che hai preso? Ciaoooooooooooo |
Quote:
poi se ritieni pericoloso il bucare opta per il tracimatore ... è una questione di preferenze personali :-) .. io preferisco il foro :-)) |
Non so da quanti anni aveva questo acqaurio però è senza nemmeno un graffio... quindi non ho pensato a chiederlo, non mi sembrava una cosa importante :(
Il coperchio è a tre pezzi, quello centrale con le luci (2x18W) Per la sump penso di farla con l'overFlow (che penso sia il tracimatore)... |
Ma se scoperchio l'acquario, indicativamente, quanti litri di acqua al mese devono essere rabboccati? Perchè in estate vado via 3 settimane... Con il coperchio evapora molto meno giusto?
|
l'evaporazione dipende molto dall'illuminazione più forte è più scalda l'acqua e quindi maggiore è l'evaporazione.
Per 3 sett. dovrai utilizzare una vasca per il rabbocco più grande, oppure chiedere a qualcuno di riempirtela ogni tanto. ciaooooooo |
Se l'acquario è chiuso invece non ci sono problemi vero? L'acqua che evapora ricade quasi tutta nell'acquario..
|
Si è così..........ma se anche mantieni chiuso l'acquario, ma metti una sump l'acqua evapora parecchio di più, io ad esempio con una piccola sump di 50x28x30
rabbocco circa 1,5- 2 lt di acqua al giorno. Ricordati che non è male che l'acqua evapori, perchè cosi la puoi reintegrare di notte con kw che sostiene il ph e apporta calcio al sistema. Ciaoooooooooo |
2 litri di acqua al giorno? Ma così diventa una schiavitù :(
Sti sempre a fare l'acqua ad osmosi inversa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |