![]() |
Grindun: comodino da notte
Luinā: il vaso da notte che poi va riposto nel "grinfėdun" Macramč: fazzoletto da parata (con i merletti) Cundun: preservativo sescendč: lumino ad olio ciappeletta: caramella carega: seggiola Megu: dottore nu ti veddi mancu in preve in ta neive: modo di dire che sta ad indicare una persona che non ha notato o visto una data cosa....letteralmente: non vedi neanche un prete in mezzo alla neve!!!! sicuramente avrete sentito almeno una volta la canzone del mitico Faber "a Dumenega" il ritornello descrive varie zone di Genova dove lavorano le donnine che Faber le descrive cosė: "povie creatue che se guagnan e pan da nue" povere creature che si guadagnano da vivere nude - a cianderlin sussa belin: a cianderlin (localita) letteralmente non lo dico cmq sta a significare che in questa localita si pratica il rapporto orale - a fuxe sciappe de sciacca nuxe: letteralmente alla Foce trovi delle donne che hanno le chiappe che possono schiacciare anche le noci....insomma le migliori..... - in Caignan musse de tersa man: letteralmente in Carignano f...a di terza mano il contrario di sopra e ovvimente a buon mercato - a puntescllo te mustran l'oxello: a Ponticello ti fanno vedere il pene mitica zona dove circolano per lo piu gli omosessuali continua........ |
tene69 gira gira la toscana ma i pisani si fan sempre riconoscere :-D :-D :-D
|
le mammelle e il sedere ?
in romanaccio : tette,bocce,zinne.. culo,nassa,portamerda,chiappe... |
nassa? mai sentito #24
|
Ma porta.....a e' tremendo...
|
Quote:
si intende l ano ..da wikipedia : nassa(pesca) I principali sono due: a campana e a barile. Entrambi si basano su una strozzatura dell'entrata che costringe il pesce, attirato dall'esca, ad entrare forzando le maglie. In questo modo la preda non č poi pių in grado di lasciare la trappola. l ano si dice .. bucio der culo,sfintere,nassa ,teretano :-D:-D |
tavut = tomba
o tram a mur= ascensore tiell=pentola o sang i chi ta muort=il sangue dei tuoi morti u vas nicol=basilico e buatt i pummarol=la conserva di pelati l'apperecch=aereoplano chella zumpapert i mammt= quella salta scorreggie di tua mamma chella puchiacca sguarrat i mammt= quella vagina dilatata di tua mamma |
ma poveri pisani,fatevi sentire
una volta c'era terratani se ricordo bene il nick ma e' tanto che un lo leggo, il mi zio maremmano mi diceva sempre mettiti a siede e fai il buoncitto, mettiti seduto e fai il bravo bambino, che in altre citta diventa siediti e un mi rompere i coglioni :-D |
un po di calabrese....sono di genova ma ho origini calabre...
vavvidu 'n da ghiri= guarda dove devi andare mulingiani=melanzane avi chių pili da mula i cicchedda= hai piu vizi del mulo della contadina malanova m avi = mannaggia mi hai..... piggiari= prendere ammuttare = spingere azzicchare= infilzare ecc.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |