![]() |
Quote:
conta anche quanto alimenta l'andrea,mi ricordo che non aveva molti pesci,e monta pure una vecchia plafonaccia #18#18 |
Quote:
Alzando il livello in sump intorno ai 25 cm lo scarico dello skimmer ovviamente lavora molto più aperto...quindi anche io pensavo che essendoci più passaggio di acqua avrebbe lavorato meglio...beh dopo circa 3 mesi mi sono ricordato che avevo fatto quella modifica e allora ho riportato a 22cm il livello in sump,chiuso lo scarico per far schiumare come dico io.....e sinceramente ho notato un netto miglioramento nel lavoro dello skimmer....#36# sicuramente dovrai fare delle prove;-) |
notevole
|
ma quel nero in mezz'ora di lavoro??
|
Quote:
|
Poffo, intanto grazie per l'intervento...il confronto sul discorso livello ottimale è per me importante perchè a quanto pare non ci sono info precise a riguardo...
Matteo, sopra le foto c'è scritto quanto tempo è passato...dopo mezz'ora è solo la prima... Appena acceso ha iniziato a schiumare...in pochi minuti la schiuma era gialla... Secondo me il motivo è che per metterlo in sump ho dovuto spostare tutta la tecnica e quindi avrò alzato un po di pluviscolo ( filtro la caduta quindi ho pochissima sabbia )...infatti poi come vedi il lavoro svolto nelle ore seguenti non è stato proporzionale alla prima mezz'ora... Stasera vediamo come va... ------------------------------------------------------------------------ Benny.... ;-) Arturo -42-42 Cicala...butta un occhio agli m.p... :-) |
Ecco un paio di foto fresche fresche....
come vedete il collo si è sporcato moltissimo.....72ore di lavoro dal primo avvio... che faccio? lavo e vediamo il secondo giro? lascio così? lavo e cambio i livelli? http://i56.tinypic.com/f5d3t2.jpg http://i54.tinypic.com/scz0a0.jpg |
mi sa che mi ricompro l'ATB lavora benissimo secondo me
bella schiuma#25 |
per me sporca troppo il collo io alzerei un pò#36##36#
|
Auran...secondo me è un ottimo acquisto...mi hai messo l'acquolina in bocca :-))
ottima schiumata...e secondo me neanche tanto liquida...anzi io schiumo un pelo più liquido ad esempio!!! adesso devi controllare la stabilità mentre si sporca...xvedere se continua a schiumare in egual modo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |