AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   I 5 SAMURAI (Allestimento Iwagumi 200l Ada) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260096)

e-commerce91 28-11-2010 15:31

bè dai alla fine non è stata colpa tua, anzi sei stato bravissimo a tenere la situazione stto controllo, e a riportare tutto al meglio ;)

marghe-jo 01-12-2010 01:22

la vasca è bellissima! mi sto appropinquando anch'io ad allestire un'iwagumi...puoi dirmi in mp da chi hai preso la e.vivipara?

Sago1985 20-12-2010 19:46

Oggi avevo un pò di tempo è ho fatto qualche lavoretto in vasca..
Intanto ho eliminato la Vivipara.. lo sò che ci stava,ma l'ho tolta per un paio di motivi. Intanto non mi piacevano le piantine avventizie che faceva continuamente;un pò si,ma erano davvero eccessive. E l'altro motivo è più di natura pratica. Avevo bisogno di una pianta a crescita rapida che mi aiutasse con le alghe. Nelle ultime settimane ero costretto a fare 2 cambi a settimana per limitarle un pò. L'ho sostituita con del ceratophyllum.

Poi ho fatto una bella potatura.. e intendo dire proprio grossa!
Ho rasato il prato a 5-6 cm frontalmente e centralmente.
E qui mi viene un dubbio.. Mi aspetto un blocco vegetativo (o cmq un rallentramento) per qualche settimana e ho ridotto la luce (ho spento un t5 e ne ho lasciati solo 2). Che dite ho fatto bene? Ho paura che con tutta quella luce e le piante ferme, anche se ora c'è il cerato, mi facciano esplodere le alghe..
E per i fertilizzanti pensavo di dimezzarli per un paio di settimane.. Che dite?

e-commerce91 21-12-2010 17:17

si le elocharis dopo un po stancano, perche sono troppo invasive... e devi sempre stare a strappare le piantine avventizzie...
comunque per adesso non fertilizzare....almeno per 5 giorni se la potatura è stata drastica....
potrai incominciare a fertilizzare dopo una settimana a dosi ridotte...alla fine l'elocharis è molto robusta ...
------------------------------------------------------------------------
ps ma dietro adesso cosa metterai? vallisneria?il ceratophillum a me nn piace proprio.... ma contro le alghe è perfetto;)

Sago1985 21-12-2010 18:14

Ora l'aspetto è questo:

http://s1.postimage.org/1mrhc84hw/CIMG3025.jpg


Al posto della vivipara pensavo di non mettere nulla. Penso che potando in modo giusto posso fare anche con la sola acicularis.
Per adesso però il ceratophyllum lo lascio, senza neanche una pianta a crescita rapida con così tanta luce diventava un pò difficile. Quando non ci sono fare 2-3 cambi a settimana è un pò un problema.. :-D

Anche la luce la tengo giù (2x54W) solo una settimana?

e-commerce91 21-12-2010 21:21

no secondo me devi ridurre solo la fertilizzazione!
comunque bell'effetto anke senza la vivipara!

marghe-jo 11-01-2011 12:54

aggiornamenti?

Sago1985 13-01-2011 12:57

Ciao Marghe! :-)) Sono contento che almeno la Vivipara ti sia arrivata! ;-)
Per adesso la vasca è stabile, non è cambiata molto dall'ultima foto, ho solo aggiunto 5 multidentate e 3 betta (1M,2F) e stamani ho gia visto il maschio fare il nido.
Chissà se le bettine "abboccheranno".. :-D:-D:-D

marghe-jo 13-01-2011 17:33

A settembre ne ho ceduti una 70na di bettonzi nati dal mio playboy double CT #21, quindi con tutto quello spazio meraviglioso che hanno è probabile che non si faranno attendere troppo......ehmmm.... -ciuf ciuf- m'hai capito no?!? :-D

Sago1985 13-01-2011 18:13

Quando ne hai altri fammi un fischio che non si sà mai che gli trovi il posto da qualche parte.. Di betta show carini non ne riesco a trovare.. sempre i soliti splendens.. :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15336 seconds with 13 queries