AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Speciale "allestimento acquaterrario2"! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2596)

Strike 13-04-2005 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Donati
Togliendo il carbone che pensi debba mettere al suo posto cannolicchi o zeolite #24 ?

bè dipende.. se nn hai problemi perchè usare la zeolite???

Paolo Donati 13-04-2005 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Strike
vabbè che l'acqua sia limpida non ne avrai mai dubitato...sarebbe uno schifo di filtro se nn filtrasse l'acqua... ma le hai messe tutte???? quante sono??? e a che settimana stava la maturazione???

Le ho "DOVUTE" -04 mettere tutte perchè giunto all 4°settimana ho pensato di poter inserire la prima ma una volta messa tutti in casa (ho tre figli e una moglie) hanno notato una strano comportamento della tarta da sola sembrava un'anima in pena, sinceramente si vedeva che gli mancava qualcosa a questo punto c'è stato un moto popolare :-D e sono stato messo in minoranza e così ho messo anche le altre due ed erano passate 4 settimane e 1/2 dall'attivazione del filtro.
Se ti devo dire la verità una volta riunito il gruppo Guizzo dopo una evidente euforia (non sto scherzando) è ritornata la tarta di sempre :-D

Paolo Donati 13-04-2005 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Strike
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Donati
Togliendo il carbone che pensi debba mettere al suo posto cannolicchi o zeolite #24 ?

bè dipende.. se nn hai problemi perchè usare la zeolite???

Per cui metto altri cannolicchi? #24

Strike 13-04-2005 21:25

e sì metti cannolicchi preziosi per i batteri!!!
guarda che ci credo che la tarta aveva uno strano comportamento.. si sentiva sola voleva tornare della altre amiche...
le graptemys e le trachemys sono fatte così!!
cmq dipende da esemplare ad esemplare e da come si sono "educate" da piccole ;-)

Paolo Donati 14-04-2005 16:32

Oggi ho fatto delle prime foto dell'acquario eccole :-D

Strike 15-04-2005 00:44

bè la scripta è molto bella!!!! dagli tanta trota!
cioè rispetto alla graptemys la trachemys è più carnivora.... anche se nella fase adulta è il contrario..

vincy88 15-04-2005 21:50

Ciao a tutti! Sono tornato ora da Roma! X strike: si, potremmo fae la descizione di un acquaterrario per le specie più comuni!
X paolo: grazie mille per la disponibilità!!!
allora la pistia va bene come pianta! lunedì sono 3 settimane di maturazione! devo fare qualcosa???

vincy88 16-04-2005 19:58

altra domanda: ora che ho un altro attivatore (sera Nitrivec) è uguale se uso il primo e questo insieme o devo finire prima uno e poi usare l'altro, oppure c'è qualche altro accorgimento particolare??? non vorrei che i batteri morissero tutti!

Strike 17-04-2005 04:58

devi finire prima il trattamento con uno e poi far passare una settimana dopo di chè puoi utilizzare tranquillamente l'altro...
questo per dar modo ai batteri di colonizzarsi bene ed essere pronti a quelli nuovi che probabilemnte sono un'altra specie.. e potrebbero andare in conflitto.. ma nn credo..

vincy88 17-04-2005 10:11

ok! se il coperchio lo faccio ora senza mettere neon e spot (non ho molto tempo per ora) poi riesco a inserirli successivamente??? per il coperchio avevo pensato di prendere una tavola di compensato (sotto consiglio di strike) poco più lunga e larga della vasca di spessore 1 cm e poi farci sotto un'intelaiatura in modo che si blocchi nella vasca, capito come???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.