AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   montato lumenarc 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25902)

sm 23-01-2006 09:51

Io e il mio amico Deso li abbiamo chiusi con dell'alluminio specchiato comprato da Leroy Merlin: senza la dispersione di luce era notevole.

gerry 23-01-2006 09:58

Ok, allora appena mi arriva la scocca li copro anch'io

Ciao Gerry

duccio89 23-01-2006 15:09

si ma se mettete pure il vetro..fa troppo caldo secondo me...

gerry 23-01-2006 18:58

Il progetto della mia scocca prevede diversi fori nella pate superiore della scocca e due ventole ai lati; spero cosi di riuscire a raffreddare la plafoniera.
PEnso che mettere i vetri sia importante per proteggere sia riflettore che lampadina.

Ciao Gerry

Claudiocs 25-01-2006 15:39

Ciao duccio,ci siamo visti in seabox tempo fa per l'incontro con thomas ricordi?Sono quel ragazo di cosenza seduto di fronte al tedesco...Volevo chiederti se i lumenarc IV che hai comrato sono preovvisti di quei cilindri laterali che coprono i due fori per le eventuali ventole che si vedono anche sulla foto del topic.Inoltre volevo sapere se tali riflettori li hai presi su onda blu on-line,
Ciao

sedano 25-01-2006 16:07

Duccio,scusa se mi ripeto ma per le foto ancora niente?

nicnoc 25-01-2006 17:53

per claudio mazzei:
non è provvisto dei cilindri laterali,almeno il mio no

il riflettore è arivato oggi,fra poco vi farò sapere

sm 25-01-2006 18:05

Salvo imprevisti domani dovrei riuscire a farle io dal mio amico: cosa vi interessa in particolare?

sedano 25-01-2006 19:00

Beh guarda se riesci a fare una panoraminca vasca e riflettore insieme in modo da poter vedere il cono di luce quanto copre,se poi riesci a farla sia sul lato corto che su quello lungo è ancora meglio!Poi se fai qualche foto al riflettore non sarebbe male!

Rama 25-01-2006 19:11

Quoto sedano, frontale e laterale... ;-)

Un trucchetto per vedere l'apertura del fascio luminoso fuori da riflettore, è quello di spegnere tutte le luci della stanza, chiudere le tapparelle e cercare di rendere quanto più buia la stanza dove c'è la vasca... a quel punto, col riflettore acceso e col semplice fumo di sigaretta, si riesce a delineare bene l'angolo di apertura che appare come una linea retta.. ;-)
Non è come un misuratore di quanti, ma almeno la copertura la indica... :-)
Vedendo quanto apre il fascio, si fà presto anche a fare due conti alle diverse distanze quanto copre...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.