![]() |
Anzi, visto che il tuo metodo dici che funziona, e se anche i MOD sono d'accordo, proporrei che intanto cominci con il postare una foto, ci dici i valori attuali e la gestione in questi 6 mesi della vasca e fai così ogni settimana, indicando anche decessi dei pesci. Ci state? potete lasciare aperto questo post?
|
era per dire di tenerlo come guida....ho immaginato anche io che non era un metodo giusto quello che facevo cmq come ha detto qualcuno ho avuto culo si vede poi se muore qualcosa lo dico....provvedo al piu' presto nell'inserimento di alcune foto.
Per me non ci sono problemi...dico sempre la verità! IO Ricordo a tutti che non mi sto vantando e nemmeno sto facendo il sapientone. Tutto merito dell'acqua di lourdes.....a breve....foto. |
Quote:
Detto questo, per guida qua si intende una sorta di manuale di cui tutti possono fidarsi quasi ciecamente, e non mi pare sia questo il caso quindi smettiamola di scherzare, ti è andata bene fin'ora e non sappiamo fino a quando, è stata una esperienza fine a se stessa.......... sicuramente da non imitare ne da citare ad esempio. I Santi lasciamoli per qualcosa di più serio, qualcuno potrebbe offendersi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ascolta se funziona contraddicimi punto per punto con dati o almeno teorie.
|
Quote:
|
Quote:
|
ma perchè nessuno deve credermi????
Nessuno si è fatta la domanda....ma perchè questo gli è saltato in mente di scrivere una cosa del genere? Non avevo alcun interesse a dire stupidaggini. Visto che va tutto liscio ho anche acquistato delle nuove piante! Visto che non ho mai detto di saperne sull'acquariologia....qualcuno può darmi qualche dritta su questo tipo di piante? 1 Rotala wallichii 2 Cabomba caroliniana 2 Ceratopteris thalictroides 1 Blyxa japonica 3 Echinodorus quadricostatus 1 Hygrophila 2 Heteranthera zosterifolia in vaso 1 Echinodorus radican in vaso 2 cespugli di muschio |
Quote:
se tu ti fossi limitato a raccontare la tua esperienza la reazione sarebbe stata diversa, fermo restando che quello da te indicato non è il modo per avviare una vasca, e ti sarebbe stato consigliato di seguire un'altra strada molte persone cercano informazioni in rete per allestire una vasca e se leggono una cosa come quella che hai scritto te sono portati a pensare che sul serio un acquario funzioni come hai detto te e inevitabilmente vanno incontro a grosse delusioni e alla morte dei loro pinnuti, vanificando anche il "lavoro" di chi si sbatte per divulgare l'idea di un'acquariofilia che mira al benessere dei pesci e non ad acquari come meri elementi di arredo |
gianlucazarattini ce un apposita sezione tematica dedicata alle piante ,e una con le specifiche schede, da dove puoi attingere tutte le informazioni che vuoi.
Qua, più o meno seriamente, si cerca di discutere al tua guida e il come è stata sviluppata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |