AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Avviamento acquario super veloce !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257919)

gigi1979 30-08-2010 21:14

Anzi, visto che il tuo metodo dici che funziona, e se anche i MOD sono d'accordo, proporrei che intanto cominci con il postare una foto, ci dici i valori attuali e la gestione in questi 6 mesi della vasca e fai così ogni settimana, indicando anche decessi dei pesci. Ci state? potete lasciare aperto questo post?

gianlucazarattini 30-08-2010 21:42

era per dire di tenerlo come guida....ho immaginato anche io che non era un metodo giusto quello che facevo cmq come ha detto qualcuno ho avuto culo si vede poi se muore qualcosa lo dico....provvedo al piu' presto nell'inserimento di alcune foto.
Per me non ci sono problemi...dico sempre la verità!
IO

Ricordo a tutti che non mi sto vantando e nemmeno sto facendo il sapientone.

Tutto merito dell'acqua di lourdes.....a breve....foto.

Giudima 30-08-2010 21:58

Quote:

Originariamente inviata da gianlucazarattini (Messaggio 3139410)
era per dire di tenerlo come guida....ho immaginato anche io che non era un metodo giusto quello che facevo cmq come ha detto qualcuno ho avuto culo si vede poi se muore qualcosa lo dico....provvedo al piu' presto nell'inserimento di alcune foto.
IO

Ricordo a tutti che non mi sto vantando e nemmeno sto facendo il sapientone.

Tutto merito dell'acqua di lourdes.....a breve....foto.

Non so se l'hai capito, ma ti sei infilato diritto e spedito in un nido di vespe, ti sarai accorto che questo sito è abbastanza fondamentalista sui metodi di approccio, preparazione e gestione di un acquario, affinchè il tutto avvenga nella maniera più semplice, naturale e, perchè no, economica possibile, e con reciproca soddisfazione nostra e dei nostri pesci.

Detto questo, per guida qua si intende una sorta di manuale di cui tutti possono fidarsi quasi ciecamente, e non mi pare sia questo il caso quindi smettiamola di scherzare, ti è andata bene fin'ora e non sappiamo fino a quando, è stata una esperienza fine a se stessa.......... sicuramente da non imitare ne da citare ad esempio.

I Santi lasciamoli per qualcosa di più serio, qualcuno potrebbe offendersi.

gigi1979 30-08-2010 22:22

Quote:

I Santi lasciamoli per qualcosa di più serio, qualcuno potrebbe offendersi.
quoto #36#
Quote:

era per dire di tenerlo come guida....ho immaginato anche io che non era un metodo giusto quello che facevo cmq come ha detto qualcuno ho avuto culo
questa frase è alquanto contraddittoria
Quote:

IO
d'accordo, ma non ho ancora capito se l'acquario è tuo o del tuo amico
Quote:

a breve....foto
anche dimensioni della vasca, valori ecc ecc grazie

Ale87tv 31-08-2010 00:45

ascolta se funziona contraddicimi punto per punto con dati o almeno teorie.

Paolo Piccinelli 31-08-2010 07:23

Quote:

IO
io invece non ho capito chi è che non dice la verità #24

TuKo 31-08-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3139703)
io invece non ho capito chi è che non dice la verità #24

I due blackmoore, che esco dalla sua vasca e si infilano in quella dell'amico.;-)

gianlucazarattini 31-08-2010 14:57

ma perchè nessuno deve credermi????
Nessuno si è fatta la domanda....ma perchè questo gli è saltato in mente di scrivere una cosa del genere?
Non avevo alcun interesse a dire stupidaggini.
Visto che va tutto liscio ho anche acquistato delle nuove piante!
Visto che non ho mai detto di saperne sull'acquariologia....qualcuno può darmi qualche dritta su questo tipo di piante?

1 Rotala wallichii
2 Cabomba caroliniana
2 Ceratopteris thalictroides
1 Blyxa japonica
3 Echinodorus quadricostatus
1 Hygrophila
2 Heteranthera zosterifolia in vaso
1 Echinodorus radican in vaso
2 cespugli di muschio

damiano1982 31-08-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviata da gianlucazarattini (Messaggio 3140263)
ma perchè nessuno deve credermi????
Nessuno si è fatta la domanda....ma perchè questo gli è saltato in mente di scrivere una cosa del genere?
Non avevo alcun interesse a dire stupidaggini.
Visto che va tutto liscio ho anche acquistato delle nuove piante!
Visto che non ho mai detto di saperne sull'acquariologia....qualcuno può darmi qualche dritta su questo tipo di piante?

1 Rotala wallichii
2 Cabomba caroliniana
2 Ceratopteris thalictroides
1 Blyxa japonica
3 Echinodorus quadricostatus
1 Hygrophila
2 Heteranthera zosterifolia in vaso
1 Echinodorus radican in vaso
2 cespugli di muschio

ti sei posto male tu ;-) hai detto che questo tuo post andava messo come guida per non diventare matti nell'avviare un acquario.
se tu ti fossi limitato a raccontare la tua esperienza la reazione sarebbe stata diversa, fermo restando che quello da te indicato non è il modo per avviare una vasca, e ti sarebbe stato consigliato di seguire un'altra strada

molte persone cercano informazioni in rete per allestire una vasca e se leggono una cosa come quella che hai scritto te sono portati a pensare che sul serio un acquario funzioni come hai detto te e inevitabilmente vanno incontro a grosse delusioni e alla morte dei loro pinnuti, vanificando anche il "lavoro" di chi si sbatte per divulgare l'idea di un'acquariofilia che mira al benessere dei pesci e non ad acquari come meri elementi di arredo

TuKo 31-08-2010 15:13

gianlucazarattini ce un apposita sezione tematica dedicata alle piante ,e una con le specifiche schede, da dove puoi attingere tutte le informazioni che vuoi.
Qua, più o meno seriamente, si cerca di discutere al tua guida e il come è stata sviluppata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.