![]() |
da decathlon te la compri con 30 euro una shorty da 3.2 mm
Affittarla magari la trovi, ma perchè rischiare (magari anche di prenderti qualche fungo dai precedenti utilizzatori)? ;-) Per la macchinetta subacquea usa e getta, te la sconsiglio... prendine una un pò bellina digitale, con un minimo di zoom. |
Quote:
- a dicembre/gennaio l'acqua a sharm è ferdda, nel senso che senza muta intera da almeno 3 mm in acqua ci stai 10 minuti nuotando...non di più....facendo snorkeling anche meno. - a aprile/maggio a marsa l'acqua è ancora bella fresca, per fare snorkeling di almeno un'ora serve minimo la shorty da 3 mm - ad agosto a marsa alam l'acqua è un brodo, in alcuni punti addirittura troppo calda (35 °C) la muta è del tutto inutile, anche facendo apnee a 10 mt non senti il cambio di temperatura. Nella foto mi vedi con la muta perchè era il primo bagno e non lo sapevo ancora ;-) Dove vai tu non saprei dirti se si possono estendere le info che ti ho dato dei posti dove sono stato io. Per la macchinetta, con le usa e getta butti soldi per niente. Sott'acqua per fare una foto decente ne devi scattare diverse quindi hai bisogno di una digitale per scattare come un mitra e poi selezionare. Le usa e getta hanno poi un fuoco fisso che non ti consente di zoomare e inoltre non variano automaticamente il diaframma e i tempi in funzione del variare delle condizioni di luce che inevitabilmente cambiano di continuo anche solo per le diverse profondità alle quali scatti. Quindi ricapitolando... la muta se vai entro settembre non dovrebbe servirti affatto e la macchinetta è necessaria una digitale (adesso ce ne sono entry level anche da 60/70€) Ciao -28 |
Ink dimenticavo di dirti la cosa più importante...
qualche mese fa al largo di Hurgada c'è stata una grossa fuoriuscita di petrolio che ha inquinato e danneggiato un bel pezzo di costa nei pressi di Hurgada. Le autorità e i media hanno tenuto la cosa molto nascosta e quasi nessuno lo sa...ma se cerchi miratamente su internet trovi. Io cambierei decisamente destinazione su sharm o meglio ancora su marsa alam, le agenzie so che cambiano i pacchetti già prenotati senza fare troppe storie proprio per via dell'inquinamento ;-) per iniziare leggi qui : http://sharmegitto.wordpress.com/201...-zona-hurgada/ |
Straquoto Wurdy!
...se vai per il mare marsa è il top... Hurghada sta diventando come Rimini, invece a sud ci sono solo mare e deserto. A Marsa guarda i villaggi Badawia e Dolphin House! |
Vi ringrazio, mi informo su tutto...
|
allegrotto....hai piu' sclete......
Primo.....puoi fare il corso discover scuba....puoi immergerti fino a 18 metri ma solo con istruttore... OWD....puoi immergerti fino 18 metri ma senza l'obbligo di essere accompagnato da un istruttore..... Logicamente sempre e comunque in coppia..... Il discover scuba costa sui 200€(ovvio puoi trovare altri prezzi) fai teoria e ,se non riordo male, 3 lezioni pratiche...di solito 1 in piscina e due in mare.... OWD...viene circa 100€ in piu'....approfondisci molto di piu' tutto....e fai 5 lezioni in acqua... Il vantaggio dell'OWD e' se un domani hai un amico che fa' subacque e vuoi immergerti con lui puoi farlo....con discover no....deve essere istruttore o aiuto istruttore.... diciamo che non ci sono delle leggi che vietano di immergersi sena brevetto...ma un diving serio si rifiuta di accompagnari un sub senza un minimo di plastichino..... ------------------------------------------------------------------------ Ink...lascia perdere le usa e getta...... Il primo anno che sono andato le ho prese anche io.....su 120 foto forse 5 erano decenti.....soldi buttati....e con quello che ho speso tra machinetta e sviluppo me la prendevo digitale... |
per la macchinetta la penso uguale...
Per il petrolio oggi mi informo in agenzia... comunque sui siti tipo trip advisor, gente tornata in queste settimane ne parlano tutti benissimo e nessuno si è lamentato di nulla... non credo ci siano problemi. L'articolo parla di fuga di petrolio a nord di Hurghada, io vado più a sud e poi sono passati 3 mesi... Abbiamo scelto quell'hotel, oltre che per il resort, anche perchè ha la spiaggia di sabbia che degrada in cui ci sono già isole di roccia coperte di coralli e con dei bei pesci (ho visto i filmati su youtube) e poi fuori, nemmeno troppo lontana, c'è la barriera esterna. Mia moglie al momento non adora nuotare nell'acqua alta dove non si vede il fondo... lei si fa il bagno tranquilla ed io dovrei poter vedere cose comunque interessanti... |
Ciao Ink, per la fotocamera digitale ti vorrei consigliare quella che ho comprato io e che ho da un anno. Ho preso la Canon powershot d10 è resistente fino a 10 m di profondità e già scafandrata, per lo snorkeling è perfetta e fa foto davvero belle sia in acqua che fuori. In un'ora ti sei già letto il libretto con le istruzioni perchè è molto seplice da usare. Costa un po' ma li vale tutti i soldi spesi ti passo il link.
http://www.canon.it/For_Home/Product...mera/PowerShot /PowerShot_D10/ Io sono stato a Mar salam lo scorso settembre ma non c'era nessuna escursione per andare alla dolphin house. Voi come avete fatto :-) ?? |
Quote:
al dolphin house ci vanno praticamente tutti i diving (snorkeling+ immersioni) e pure molti tour oprator organizzano gite pulmann+ barca (solo snorkeling) ;-) |
La nostra assistente per le gite non ne ha parlato mah.....
Dove rimane la dolphin house ?? Io stavo al Three Corners magari l'hai sentito nominare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |