![]() |
c'è qualcosa di anomalo ...... se ti aumenta il calcio , per prima cosa, cambierei il test ...
|
misurato il Ca nell'acqua per il cambio ... 430 mg/l ... tutto ok ... lo immaginavo -28d#
domani rifaccio i test comunque appena lo trovo prendo il Tropic per il calcio #24 l'escursione del ph nelle ultime 24 ore è stato 7,92 - 8,13 |
se l'acqua del cambio misura 430 , non è nemmeno il test .... il ph è normale , anche se fosse più basso non giustificherebbe l'aumneto di calcio poi ci sarebbero anche i carbonati
|
adesso che la sonda è in sump il ph varia da 8,01 a 8,25
secondo me tolto il reattore con la corallina il calcio scende #24 non so perchè ma sarà cosi -28d# |
vediamo....
|
ieri ho cominciato ad inserire qualche sps ... vediamo se il calcio comincia a calare ... anche perchè in vasca ormai era rimasta poca roba ...
comunque proprio per inserire gli sps ho ripristinato la plafo con 8 neon (da 54w) cambiando i neon. Quelli che c'erano li avevo montati a dicembre 2009 ... sarà anche per l'aggiunta dei 2 neon in più (erano 6) ma la luce è aumentato DA PAURA -05 non vorrei che soli 6 tubi perdipiù esauriti abbiano abbassato sotto la soglia minima la q.tà di luce ! comunque adesso ... sps ... 8 neon ... nuovi ... vediamo cosa succede #24 |
ok ,
|
oggi ho rifatto il test a 20 litri d'acqua preparata ieri ... calcio a 510 -05
stesso secchio ... una volta 430 e un'altra 510 (l'ho fatto 2 volte) |
eee , qualcosa non torna :-D
|
Provo a preparare 20 litri e rifaccio il test ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |