AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256572)

mars.88 20-08-2010 19:18

non so quanto ti convenga parzializzare lo scarico perchè abbasseresti il riciclo di acqua da trattare....il tubo è dritto senza curve fino in sump?

DEVIL74 20-08-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 3126994)
non so quanto ti convenga parzializzare lo scarico perchè abbasseresti il riciclo di acqua da trattare....il tubo è dritto senza curve fino in sump?

subito sotto cè un tubo corrugato che fa tipo una S dolce e va in sump e x un paio di cm è sott'acqua....
il discorso è che l'acqua con tutto il tubo aperto scende solo sulle pareti non riempie tutto il tubo chiudendo per metà o quasi l'acqua riempie bene e non fa il classico rumore di cassa!!

mars.88 20-08-2010 19:25

comunque prova a sentire i più esperti...io ti posso dire com'è fatto il mio al limite...e come rumore non mi lamento....il mio problema sono le pompe.....mai più un acquario in camera#07#07#07

DEVIL74 20-08-2010 19:29

si ho visto che l'hai messo in camera!!! ho letto tutto fin dall'inizio :-) io x fortuna la pompa non la sento è abbastanza silenziosa l'unico rumore è lo scarico!! adesso aspetto tutto il materiale e con settembre si inizia!!

dany78 20-08-2010 19:38

sarebbe come mangiare i ciacci senza il parmigiano

scusa mars ma cosa sono i ciacci#12#12:-))

mars.88 20-08-2010 19:42

una soluzione potrebbe essere quella di prendere un tondello di plexiglass o pvc del diametro dello scarico e tagliarlo a metà o per quanto ti serve ad attenuare il rumore e poi incollarlo sopra al tubo con del tangit....però chiedi ai più esperti se questa è un operazione che non compromette altre cose
------------------------------------------------------------------------
dany i ciacci sono un piatto tipico delle mie parti....sono la fine del mondo#19#18#22 sono una delle poche cose che mi porterei su un isola deserta

assomigliano a una piadina ma sono molto più buoni...in mezzo ci va lardo di maiale e parmigiano

fappio 20-08-2010 19:49

mars , se fai l'ordine li , ci sono delle priorità ...io comprerei , solo pezzi con colori particolari, come la stilopora milka , le acropore verdi si trovano anche sul mercatino ... ciao devil , se hai dubbi chiedi pure ...

mars.88 20-08-2010 19:54

una soluzione potrebbe essere quella di prendere un tondello di plexiglass o pvc del diametro dello scarico e tagliarlo a metà o per quanto ti serve ad attenuare il rumore e poi incollarlo sopra al tubo con del tangit....però chiedi ai più esperti se questa è un operazione che non compromette altre cose

DEVIL74 20-08-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 3127047)

infatti era quello che pensavo io mars.88 e mi sa che farò cosi a meno che qualcuno mi dice che non si può per qualche motivo

dany78 21-08-2010 01:09

assomigliano a una piadina ma sono molto più buoni...in mezzo ci va lardo di maiale e parmigiano

azz mi hai fatto venire fame,comunque fappio ha ragione ci sono pezzi bellissimi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.