![]() |
Quote:
|
ok proverò anche questa allora
Franco, però se tieni a 400 è perchè credi che sia meglio di tenerlo a 500, o anche 430... giusto? |
Quote:
|
Quote:
|
Ho capito che non vuoi o non mi sai rispondere...
|
Quote:
|
tom e chi te l'ha detto che i valori sono quelli? Io leggo di persone che riportano misurazioni ben diverse fatte in mare... e leggo anche di persone che dicono che sopra un certo valore di Ca le cose vanno molto meglio... leggo anche l'opposto naturalmente... ragion per cui cerco di capire le motivazioni di una scelta e dell'altra...
|
Beh io la q.ta' di calcio contenuta nell'acqua marina l'ho sempre letta a 400 mg/l , le misurazioni fatte da caio o sempronio non le ho mai neanche considerate.
Resta comunque il fatto che quello che importa e' il delta che il reattore apporta. Se Ca e kh restano costanti puoi avere anche valori più bassi dei canonici 400/7 e non hai problemi. |
Io sui libri leggo che in determinati punti arriva anche a 500 mg/l... non me l'ha detto alcun caio o sempronio...
Naturalmente il reattore ti deve dare la stessa quantità consumata, altrimenti la calcificazione si riduce, è matematico... ed indipendente dal valore che tieni. Sul fatto di avere anche meno di 400/7 senza avere problemi è tutto da dimostrare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |