AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Aiutissimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255820)

malù 25-08-2010 21:45

crilù, sono proprio contento #36# speriamo se ne salvino il più possibile!!!!!!!!!

crilù 29-08-2010 15:09

Vi aggiorno prima di finire in cinquantesima pagina :-)) mi pare siano diminuiti di numero ma sempre tanti sono...però capperi come crescono lentamente!!

crilù 02-09-2010 18:23

Ero rimasta con dieci...ieri sera ho cambiato acqua, poca, oggi sono 4 -20 che ho fatto?

Sempre 6 volte al giorno il cibo?-20

onlyreds 02-09-2010 20:11

si, sempre 6 volte
vedi se questi 4 mangiano?

crilù 02-09-2010 20:21

Boh!! mi pare di sì ma anche gli altri mangiavano o perlomeno davano l'impressione.
Ho cambiato acqua proprio perchè era sul nebbiosetto, nitriti a zero ma i nitrati non li ho misurati.
Ho già capito che se ne andranno tutti....pazienza...ci ho provato :-(

Axa_io 03-09-2010 00:38

Cri, hai fatto l'impossibile per questi pesciotti. Non ti scoraggiare. Tu stessa hai detto: uno e sarebbe una vittoria.
Mi spiace molto che li hai persi, mi spiace :-(. Non perdere le speranze.
Domanda: hai acceso un'aeratore #13?
------------------------------------------------------------------------
Poi, scusami, è vero che non ho allevato i pesci rossi, ma non so perchè ho questa paranoia: non ho mai usato l'acqua dalle altre vasche perchè la considero "inquinata" #12 . Ho letto che i cambi parziali li facevi metà con acqua pulita e metà con acqua presa dalla vasca.
Anche ora fai così?

crilù 03-09-2010 00:46

No Axa, l''aeratore non è acceso, già ho dovuto ridurre il flusso della pompa mettendo una calza per non aspirarli e ballonzolano un po'...ballonzolavano meglio dire. Ieri sera a quest'ora erano più di 10, adesso 4...non riesco a capire cosa sia successo nella notte :-(

ho letto la modifica al post...no, l'acqua ora la faccio decantare normalmente, l'acquario era già pronto.

Axa_io 03-09-2010 01:01

Porca miseria, cioè mi spremo le meningi perchè se fossero i miei...non dormirei di notte.
Andiamo per esclusione: i valori no, l'acqua no, il mangime? Prova a ridurre drasticamente le dosi e magari non alternare. Dai loro stessa cosa o al massimo due mangimi. Che facciano fatica a digerire? Che non arrivino a nutrirsi?
Una moria così in una notte... Sto ragionando scrivendo #13...
Le cause possono essere due a mio modesto parere: valori o mangime.
Il "ballonzonare" non credo li affetti, accendi un aeratore. Prova! Ora che ricordo, ai bettini, a quelli piu' piccoli, per far arrivare loro il mangime, lo mettevo proprio sopra le bolle dell'aeratore che spargeva il cibo in tutta la vasca. Avendo il filtro ad aria, i resti che rimanevano sulla spugna, loro andavano a spillucare lì o sul fondo :-).

onlyreds 03-09-2010 09:36

crilù, tranquilla. secondo me è normale. anche a me ne è rimasto 1 solo alla fine.
io penso che la "colpa" sia del cibo ... nel senso che con gli avannotti di carassi sarebbe meglio usare i naupli d'artemia, sono molto più completi come cibo. Quello che usavo io, in polvere, non tutti lo mangiavano e penso che molti dei miei siano morti di fame poverini...

crilù 03-09-2010 10:57

E' che quando ho chiesto i naupli di artemia mi hanno guardato in faccia tanti punti interrogativi (andiamo bene ho pensato). Il periodo della nascita tra l'altro non mi ha aiutato, pochi per non dire nessun negozio aperto e mi sono arrangiata.
Quelli rimasti sono sempre trasparenti - si vede l'interno del pesce - ma a seconda di come batte la luce la livrea pare argentea e l'occhio ha un cerchietto e non solo la pallina nera, sono carinissimi, dei piccoli mostriciattoli con la codina :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.