AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Panoramica...la mia prima... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255337)

GROSTIK 07-09-2010 11:55

considera che le utenze (pompe) in vasca contribuiscono a scaldare ulteriormente l'acqua io ero indeciso tra una 8x54 e una a led .... alla fine ho preso la plafo a led .... ;-)
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda correre dietro alla tecnologia del led + performante .. se uno ci pensa non compra mai un pc oppure un cell ... dopo 6 mesi escono nuovi modelli più potenti ...:-)

Maurizio Senia (Mauri) 07-09-2010 12:00

Si ma il PC o il CELL non si deve ammortizzare in più anni........visto che diventano obsoleti si possono cambiare in brevi periodi la Plafoniera NO.;-)

tom03 07-09-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3150119)
Si ma il PC o il CELL non si deve ammortizzare in più anni........visto che diventano obsoleti si possono cambiare in brevi periodi la Plafoniera NO.;-)

Sempre che duri ... e che non cambino le condizioni ...

GROSTIK 07-09-2010 12:29

sarà ma io ho lo stesso cell da 3 anni ed il pc l'ho cambiato dopo 4 anni :-))

Auran 08-09-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3149970)
....senza contare che prenderà piede la luce al plasma.....
....vuol dire che per almeno altri 5 anni almeno non potrai cambiare tipo di illuminazione...
....vuol dire che se l'hanno prossimo esce un nuovo tipo di led che consuma ancora meno ed è più performante ( già girano le voci ) non potrai montarlo....

meglio non farli i conti :-D

azz....detta così la situazione è brutta forte...:-D:-D:-D

Sul plasma, come sui led...si vedrà....
Sui tempi non son concorde....c'è gente che cambia skimmer ogni 4 mesi vendendo il vecchio e comprando il nuovo...e chi lo tiene anni...

Sul discorso conti invece...hai ragione meglio non farli...-05

Camillo io non ho rilevato la temp della plafo..ma non si discosta molto da una 6x39..anzi...a me sembra uguale...inoltre quest'anno ho usato come te solo una tangenziale da 20watt sul pelo dell'acqua...nella vasca nuova voglio predisporre il metodo Abra per la dissipazione facendo scaricare l'acqua in arrivo dalla vasca su uno scivolo nel quale punterò la tange...che con il termostato starà accesa ancora meno...

NIKO1969 08-09-2010 16:27

Bravissimo!!

dodarocs 08-09-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3152354)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3149970)
....senza contare che prenderà piede la luce al plasma.....
....vuol dire che per almeno altri 5 anni almeno non potrai cambiare tipo di illuminazione...
....vuol dire che se l'hanno prossimo esce un nuovo tipo di led che consuma ancora meno ed è più performante ( già girano le voci ) non potrai montarlo....

meglio non farli i conti :-D

azz....detta così la situazione è brutta forte...:-D:-D:-D

Sul plasma, come sui led...si vedrà....
Sui tempi non son concorde....c'è gente che cambia skimmer ogni 4 mesi vendendo il vecchio e comprando il nuovo...e chi lo tiene anni...

Sul discorso conti invece...hai ragione meglio non farli...-05

Camillo io non ho rilevato la temp della plafo..ma non si discosta molto da una 6x39..anzi...a me sembra uguale...inoltre quest'anno ho usato come te solo una tangenziale da 20watt sul pelo dell'acqua...nella vasca nuova voglio predisporre il metodo Abra per la dissipazione facendo scaricare l'acqua in arrivo dalla vasca su uno scivolo nel quale punterò la tange...che con il termostato starà accesa ancora meno...

A proposito di skimmer.....sto aspettando da Domenica, il gioiellino lo tieni nascosto? dai tiralo fuori da questa scatola.#22#22

Sandro S. 08-09-2010 19:48

dodarocs, ma te come ti stai trovando con la plafo a Led ?

dodarocs 08-09-2010 19:52

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3152996)
dodarocs, ma te come ti stai trovando con la plafo a Led ?

ma da dove è uscita questa che io ho la plafo a led.....

Sandro S. 08-09-2010 19:53

non si sà mai..... ci ho provato.... chissà che ti convinco :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.