AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Eccomi alla ricerca dei consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254594)

edoardo_82 28-07-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 3101319)
Come già detto in fase di presentazione tra poco installerò a parete un piccolo acquario 56x31x10.
Partiamo dal fatto che non ne capisco nulla di acquari ma che mi sono sempre piaciuti, come devo iniziare?
Partendo proprio dall'ABC per esempio acqua e cose di base... :P
Grazie!

come ti capisco, pure io all'inizio mi sarò iscritto a 3 - 4 forum per reperire notizie, la sera viaggiavo su youtube in cerca di consigli anche in inglese, ho scritto alla SERA ed alla Askoll insomma mi stavo esaurendo. Poi senza troppe cose per la testa sono andato al negozio qui in zona dove la signora che lo tiene è da sempre appassionata dall'acquariofilia: mi ha consigliato i materiali per il filtro, ho messo tutto e da tre mesi i 2 pesciotti mi crescono una meraviglia. Per farla breve non prendere tutto come un vangelo, osserva i pesci e solo loro ti possono dare in 5 minuti al giorno le condizioni di come vivono. -28

skasserra 29-07-2010 03:00

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3105023)
si si infatti... vabbè che se la casa è nuova con i tubi in teflon non hai grossi problemi...

Purtroppo è un vecchio stabile.... :-(
Quote:

Originariamente inviata da edoardo_82 (Messaggio 3105031)

come ti capisco, pure io all'inizio mi sarò iscritto a 3 - 4 forum per reperire notizie, la sera viaggiavo su youtube in cerca di consigli anche in inglese, ho scritto alla SERA ed alla Askoll insomma mi stavo esaurendo. Poi senza troppe cose per la testa sono andato al negozio qui in zona dove la signora che lo tiene è da sempre appassionata dall'acquariofilia: mi ha consigliato i materiali per il filtro, ho messo tutto e da tre mesi i 2 pesciotti mi crescono una meraviglia. Per farla breve non prendere tutto come un vangelo, osserva i pesci e solo loro ti possono dare in 5 minuti al giorno le condizioni di come vivono. -28

Finalmente uno che poco fa era nella mia stessa barca! #19
Puoi capirmi...
Non vedo l'ora che venga settembre per far partire il mio acquario quadro! :-)

Ale87tv 29-07-2010 09:49

Quote:

Originariamente inviata da edoardo_82 (Messaggio 3105031)
Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 3101319)
Come già detto in fase di presentazione tra poco installerò a parete un piccolo acquario 56x31x10.
Partiamo dal fatto che non ne capisco nulla di acquari ma che mi sono sempre piaciuti, come devo iniziare?
Partendo proprio dall'ABC per esempio acqua e cose di base... :P
Grazie!

hai avuto c**o, se guardi nel forum quanti sono stati fregati da questo o quel negoziante, per tua fortuna hai trovato una persona competente. non sono d'accordo sul non prendere tutto come un vangelo, nel senso che i consigli che vengono dati qui non saranno dogmi ma sicuramente hanno basi scientifiche non interessate, ovvio che c'è spazio alla sperimentazione, ma bisogna sempre partire dalle basi.

edoardo_82 29-07-2010 15:31

mah ... ok

ciao -28

skasserra 29-07-2010 15:33

Non vedo l'ora!! :P
Cosa potrei iniziare a fare da ora??

Ale87tv 29-07-2010 15:41

comincia a vedere un fondo che ti piace, possibilmente di colore scuro. poi usa la funziona cerca e informati più che puoi... sulle red cherry, sul ciclo dell'azoto ecc... in modo da partire preparato!

skasserra 30-07-2010 01:00

Non avrò sfondo....
Sarà aperto da entrambi i lati, lo installerò a muro in modo che si veda da entrambi i lati....

Ale87tv 30-07-2010 08:57

proprio la roba più difficile da fare per il layout!:-D :-D

skasserra 30-07-2010 10:36

Come primo acquario ho scelto qualcosa di complicato! :-D

Ale87tv 30-07-2010 10:50

quando avrai finito questo potrai allestire qualsiasi cosa più o meno! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.