AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   informazioni a un vero NEOfita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2542)

vonfid 19-04-2005 19:55

Mi sono rotto le palle!!! se avete intenzione di aiutarmi bene, altrimenti a fanculo i vostri pesci! Sono sempre stato abituato ad informarmi e poi a chiedere! è inutile leggere di come funziona un filtro, di quanto sia bello, ecc...se poi non parlo con nessuno che lo ha mai usato!!! dovete solo essere felici che ci sia qualcuno che si informa e che prova a far stare bene questi poveri pesci! è pieno di gente che tiene queste bestie in bocce senza nessun tipo di filtro e magari pure in più esemplari e VOI venite a prendere per il culo me solo perchè cerco di informarmi???? se volete ancora aiutarmi...bene, altrimenti mi arrangerò!!!

vonfid 19-04-2005 22:28

P.S : Se vi può interessare ho ridato il betta al negozio e ho dato il red cup a un amico che me lo tiene in un acquario più grande!

In compenso ho comprato un termostato, l'ho messo a 26° e ho introdotto due guppy, un maschio e una femmina!

La femmina è gravida...chissà....

bonzo76 20-04-2005 09:27

Quote:

Mi sono rotto le palle!!! se avete intenzione di aiutarmi bene, altrimenti a fanculo i vostri pesci!
-28d# -28d# #07 #07 alla fine della fiera è ancora lui che si inca..z -05 :-D

Nightsky 20-04-2005 13:45

allora, hai ancora la vasca da 6,7litri, quella da 25#30litri ti arriva forse x il comple in settembre.
hai dato via i 2 pesci di prima (betta e l'altro) e ora ci hai messo 2 guppy....

1)i guppy si tengono almeno in trio (1m, 2f) xke' se no il maschio stressa troppo la femmina.
2)se quella ti fa i piccoli, sei messo male, xke' non hai spazio... a meno che i genitori, vedendo che non c'e' spazio, se li magneranno di sicuuurooo...
3) 3 guppy vogliono almeno 25#30litri
4) una vschetta da nemmeno 7litri è da buttare o tenere come vaso x fiori #23
5)secondo me un acquario parte dai 20litri in su...
6)in quella boccietta che hai ora, ci metterei solo un po di muschio attaccato ad un legnetto e 3 caridine.

hai ancora il problema che dopo 2 giorni l'acqua fa schifo??

vonfid 20-04-2005 19:16

Grazie mille per i consigli Blu Lady! Adesso sto cercando una vasca ad un prezzo modico di almeno 20 litri...così se riesco a comprarla prima di settembre faccio contenti tutti (me, voi e soprattutto i pesci)!

Il problema dell'acqua era solo dovuto ad una esagerata somministrazione di mangime ed è stato risolto...GRAZIE!

Se riesco a trovare il nuovo acquario dedicherò la mia boccetta alle 3 caridine solo in tuo onore :-D !!!

Per il resto cosa mi consigli di fare? comprare ancora un guppy femmina o di lasciare le cose così come sono?

P.S. per bonzo76:
Quote:

alla fine della fiera è ancora lui che si inca..z
nessuno ti costringe a scrivere in questo topic...se mi vuoi dare consigli seri sei sicuramente il ben accetto, altrimenti pensa alla tue vasce e non prendere per il culo me! Intesi? -04

NPS Messina 20-04-2005 20:44

Vonfid....ti consiglio vivamente di mantenere la calma e di non usare toni o parole volgari.....
non entro in merito alla questione.....
diamoci una regolata,ok?
Fino a prova contraria nessuno ti ha insultato.
Il topic è già stato segnalato agli amministratori per i provvedimenti del caso.
Per tutti gli altri......
evitiamo di continuare a polemizzare. ;-)
Al prossimo accenno chiudo il topic.

vonfid 20-04-2005 21:21

Non sono disposto ad essere preso in giro solo perchè cerco di informarmi su ciò che sto facendo!!! se vuoi chiudi pure il topic, non mi interessa, pretendo solo che non ci sia gente che mi prende per cretino o per uno che non ha niente da fare nella vita! come vedi ho sempre risposto a tutte le domande e ho sempre cercato di dare il meglio hai miei pesci (nel limite delle mie possibilita economiche e temporali)! se c'è ancora qualcuno disposto ad aiutarmi sarà sicuramente ascoltato; se invece c'è qulcun'altro che non crede in ciò che dico è pregato di non entrare più in questo topic!!!

ne approfitto per chiedere scusa a tutti gli utenti del forum per il linguaggio dettato dalla rabbia dovuta ad alcune incomprensioni!!! #12

NPS Messina 20-04-2005 21:23

Quote:

pretendo solo che non ci sia gente che mi prende per cretino o per uno che non ha niente da fare nella vita!
Questo si può fare anche senza scendere in volgarità.
Quote:

ne approfitto per chiedere scusa a tutti gli utenti del forum per il linguaggio dettato dalla rabbia dovuta ad alcune incomprensioni!!!
e hai fatto bene.

Simo 20-04-2005 23:41

il prossimo post di qualsiasi persona che contine offese o parole volgari e chiudo il topic ok?

bonzo76 20-04-2005 23:42

no comment, mi scuso con gli utenti del forum per la spiacevole conversazione
Quote:

nessuno ti costringe a scrivere in questo topic...se mi vuoi dare consigli seri sei sicuramente il ben accetto, altrimenti pensa alla tue vasce e non prendere per il culo me! Intesi?
no comment, mi scuso con gli utenti del forum per la spiacevole conversazione

All times are GMT +2. The time now is 11:31.