![]() |
Quote:
|
bello i discuso sono stupendi #25 #25 #25 per paolinog leggete il topic di herri potter #18 #18 #18 :-)) #18 #18 #18
|
grazie a tutti per i complimenti.
adesso sono indaffarato a debellare uno strano tipo di alghe galleggianti che non avevo mai visto, ho paerto un topic nella sezione apposita, anzi se potete aiutarmi mi fate un favore. grazie ancora |
sta sera monto il nuovo filtro esterno auto-costruito da 10lt.
per 1 mese lo farò girare con tutti e due i filtri. poi toglierò quello interno e posterò nuove foto. |
bravo, complimenti..
davvero bella la ninphea!! x non parlare dei pesci!! #25 #25 #25 #25 #25 |
Quote:
Sabato ho inserito 10 cardinali con i Discus, 7 sono stati divorati, 3 sono superstiti e sono già vari giorni che nuotano felici e contenti... ho pensato che la rezione dei Discus sia stat istintiva e territoriale adesso sembrano abituati ai cardinali, tra qualche settimana se tutto va bene ne inserirò altri. Sta volta però al buio... |
ecco lo schema del filtro esterno che ho costruito.
attivo da 2 giorni sembra funzionare benone.Schema filtro 10lt http://www.acquariofilia.biz/allegat...filtro_624.jpg |
molto ben progettato, e complimenti x lo schema!! #25 #25
scusa una domanda.. nn ti conveniva forse mettere un po meno lana di perlon e mettree un po + di cannolicchi? credo che cmq anche con meno lana avresti tolto la gran parte dei detriti.. questa cmq è solo una mia considerazione non una critica ;-) |
In realtà nello schema non ho rispettato molto bene le proporzioni degli strati di spugne e lana che ho inserito, in realtà gli strati di spugna sono un pò + alti mentre la lana è un pò meno.
Dici che 2Kg di Cannolicchi sono pochi comunque? |
Guarda in realtà la quantità adatta nn la so precisamente..
però fai conto.. la spugna e la lana filtrano lo sporco, e i cannolicchi servono a far instaurare i batterei.. hai discus, quindi l'acqua deve essere davvero molto molto puluti. sia fisicamente che chimicamente... io fai conto che la lana nn la uso, uso solo spugna e cannolicchi.. io su 10l metterei un po + di cannolicchi.. forse almeno mezzo se nn un chiletto.. poi cmq aspetta altri pareri!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |