![]() |
ragazzi ho fatto un altra calibratura con una soluzione ph 10 nuova ed e venuto fuori al ph 7 giusto..7.1 sciacquo e immergo nella soluzione ph 10 e mi da 9.4...possibile che non riesca a farla arrivare a 10 c......0
|
ho lo stesso identio problema alla soluziona 7 mi da 7.3 alla soluzione 10 mi da 9.45 e poi in vasca mi da 7.5 ma il test della elos mi da 8.1
|
magicalchicco lormai mi sono arreso forse e perche non e originale aquatronica la mia sonda oppure per altro non so appena posso predno quella originale e provo...boh...ciaoooo
|
originale o non non cambia nulla, tutte le sonde con attacco bnc funzionano con acquatronica.
Forse sbagli la procedura di taratura. Allora vediamo se ricordo bene: 1 metti la sonda nella soluzione, dici al controller che soluzione è e aspetti quando la lettura si ferma dai ok. 2) pulisci la sonda e la metti nella seconda soluzione, dici al controller che soluzione è e aspetti, quando la lettura si stabilizza gli dai ok 3) il controller ti dice che la sonda è calibrata. SOlo a questo punto, dopo averla lavata puoi controllare la lettura, quindi la immergi in un liquido e vedi cosa legge. Durante la taratura è normale che la lettura letta non sia identica a quella del liquido (da me è cosi) , la lettura sarà uguale solo alla fine del processo di taratura non prima. ciao GErry PS se anche la seconda sonda è rovinata chiamami che ho una soluzione di taratura speciale..... è dentro ad una bottiglietta a forma di madonnina, arriva dalla Francia ......................................... dicono che con le sonde rovinatge faccia MIRACOLI :-D:-D:-D:-D |
ho fatto la procedura che hai descritto gerry e mi preoccupavo che non leggesse correttamente ma se dici che e cosi allora mi sto tranquillo..di misurare cmq e corretta la misurazione perche faccio il controllo incrociato con il test a gocce e da lo stesso...vabbe cmq BUON NATALE GERRY
|
quindi la bottiglietta con l'acqua la ripongo via.
ciao gerry |
Mah, anchio ho di questi problemi con la sonda ph.
Non l'ho calibrata x 6 mesi e mi segmava un valore penso corretto, l'ho calibrata e fine della storia..il ph ora oscilla fra 7.60 e 8.15 max. Adesso provo a prendere una sonda nuova ma ho dei dubbi. Che palle ste sonde ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |