![]() |
Stò meditando di fare un "impiantino " per CO2 a gel...tanto per vedere l'effetto che fà alle piante....poi se la cosa funziona....passerò a una cosa...+ seria...
presa dall'impeto andrei quasi a comprarmi subito il necessario...ma parto fra 2 giorni....non potrei sorvegliarlo....devo resistere...:-( |
Ma hai la riccia perchè se è così non puoi mettere le ampulliare se la mangiano
|
le ampullarie mangiano la riccia???? non lo sapevo.....
appena rientrata dalle ferie....la lymnophila è cresciuta tantissimo....lacladophora non ha un bell'aspetto.....non è + verde brillante..... devo controllare i valori e mi preparo per fare un cambio di acqua domani e l'impianto di CO2 a gel. ma le red cherry e le multidentate vanno daccordo? le chioccioline son cresciute e...moltiplicate, da 5 a 9.... |
preparata acquetta per il cambio di domani, e rifatti i test
pH 7,6(ma sempre + convinta che possa essere di +) Gh 14 KH 7 NO2 <0,01 NO3 1 |
ieri inserite le prime bestioline.....3 caridine ex japonica....
appena inserita un pò di acqua dell'acquario nel sacchetto sono come impazzite.....da ieri sera non fanno che mangiare sul legno, o per tutta la vasca....gli avevo preso anche del mangiarino della tetra.....ma non so se e quanto aspettare prima di dargli qualcosa extra vasca.... http://s3.postimage.org/P6fq0.jpg |
Aggiornamento valori.
ph 7,6 GH 13 KH 7 NO2 <0,01 NO3 <0,5 ho scoperto che le japonica non vanno molto d'accordo con le red cherry (meno male che parlavano di pacifica convivenza...a volte) stò meditando...di prendermi un bel cubetto....;-) |
Aggiornamento....forse le japonica sono innocenti...ho trovato tre red cherry nel filtro, una morta, le altre....devo tentarne il salvataggio. Per il betta ancora aspetto....per ora ho preso 5 rasbora (simili alle heteromorpha...ma sul rosso-arancio).....su 74litri lordi...ne potrò metterne altre?
|
direi di sì...anche altre 4-5...secondo me..;-)
|
|
carino...:-))
sbaglio, o le rasbore sono un po' pallide... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |