AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Macbook pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252549)

Abra 08-07-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 3085418)
ma ne esiste anche uno che si chiama solo mac senza pro... chiamiamolo anche il fratello minore XD
che di sicuro è più adeguato alle esigenze del soggetto XD (da quello che ho capito)

tu secondo me hai troppe riproduzioni in acquario...ti ammazzi di seghini e non capisci più nulla.
La sua domanda era:
Prendo o no un Mac in questo caso un pro....cosa c'entra se prende il piccolo, il grande,o il supergrande...ma saranno caxxacci suoi ?

Brig 08-07-2010 23:04

ha chiesto, e ho semplicemente deto che secondo me il pro è eccessivo, basta quello base

-Marko- 08-07-2010 23:59

ahahahah mi fate morire XD

SJoplin 09-07-2010 11:49

una cosa importante, a prescindere dalla marca, è l'estensione della garanzia (direi minimo 3 anni), visto che qualsiasi riparazione su un notebook ha prezzi allucinanti.
altra cosa è non fare la cacchiata che ha fatto un tipo che conosco -78 acquistandolo direttamente da Apple, che in barba a ogni legge Europea sulla garanzia ai consumatori, ti riconosce solo un anno.

Brig 09-07-2010 15:11

anche questo discorso sulla garanzia...

poco tempo fa parlavo con uno che aveva preso un mac "normale"
e mi disse sto discorso della legge, perchè anche lui lo aveva preso dalla apple...

non mi ricordo bene tutto il discorso, ma in sostanza che i guasti nel primo anno sono "imputabili" a difetti di fabbrtica e quindi te lo sostituiscono, mentre il secondo anno sei te che devi dimostrare che non è stato un qualcosa che hai fatto te a causare il guasto... il che era mooolto difficile... e poi cmq che il secondo anno te lo dava anche la apple per legge, ma sempre da dimostrare...

boh... era complicato sto discorso

SJoplin 09-07-2010 16:54

se non ricordo male, nelle vertenze coi consumatori l'onere della prova è sempre invertito #24

roby91 10-07-2010 19:25

tu secondo me hai troppe riproduzioni in acquario...ti ammazzi di seghini e non capisci più nulla.
:-D:-D:-D...abra, dopo questa sei diventato il mio mito...è da mezz'ora che rido...:-D

acquistandolo direttamente da Apple, che in barba a ogni legge Europea sulla garanzia ai consumatori, ti riconosce solo un anno.
ecco..questo mi interessa...Sjoplin, allora dove mi converrebbe comprarlo per avere 2 anni di garanzia??

cmq, qui ho visto che sto topic sta creando un po' di divergenze che in qualche modo avevo previsto...quello che posso dire è innanzitutto grazie a tutti per la partecipazione...mi avete chiarito un pò di idee...

..cambiando discorso, sto per comprare un computer, non uno shuttle da miliardi di dollari...e non mi sembra che per prendere un macbook pro ci sia bisogno di vivere "nel lusso"...io non ci vivo assolutamente e a quanto pare, se i miei hanno detto che me lo regalano (attenti che quando lo fanno arriva un uragano a venezia, no la pioggia:-)) ) vuol dire che lo possono fare...e ripeto in garage non ho parcheggiate macchine da 100 mila euro e non abito in una villa..quindi discorsi di questo tipo cercate di evitarli...

a me interessavano pareri dal punto di vista della macchina...e quelli li ho avuti...la scelta è stata fatta e quindi "ciccia"...se ho fatto male o no, lo vedrò io...;-)..però sono convintissimo della scelta..

ciao

RUTHLESS86 11-07-2010 05:12

che palle ragazzi mi si e scollata la base di gomma del macbook........dopo tre mesi di vita!!!

Ha fatto tre belle volle d'aria!! che palle ora devo mandarlo in garanzia!!!

roby91 11-07-2010 15:07

Ruthless...ecco questa potevi non dirmela!!!...:-D

SJoplin 11-07-2010 19:23

l'importante è che non lo compri dll'apple store su internet, che ha sede nonricordodove e di conseguenza sfugge alla norma sulla garanzia. poi un'estensione a 3 anni è come minimo raccomandabile. ricordati che il problema di tutti i notebook è che se si rompono ti pelano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.