![]() |
Quote:
|
Quote:
per me è stato il carbone nel reattore ad esser stato "fatale" |
non devi tenere alti i fosfati ma nutrire i coralli e non lasciare inquinanti..come se dessi un banchetto..ognuno mangia quello che vuole a più non posso e poi si pulisce alla grande...in pratica ti serve uno skimmer con le palle..e poi carica di cibo..
|
Quote:
lui ne butta 5ml al giorno più i rho e i tau!! poi sulle sue misure monta già un H&S 150 .. cosa dovrebbe mettere di più? per me sta facendo bene a fare i cambi e mantenendo circa la gestione precedente..senza ulteriori scossoni |
non conosco xaqua..doso golden e zooplancton..ma se dici che è già tanto e siete sicuri che funzioni..
|
Quote:
|
marcello4777,
anche da me (e ripeto solo su acropore) ho bloccato i tiraggi, ma sulle punte noto zone morte (presenza di alghette); sul discorso pappone posso provare, ma considera che doso 1 fiala di reefbooster a settimana+il day ogni gg. + rho e tau....ho 9 pesci che mangiano 2 volte al gg. abbondantemente................ho smesso sia batteri che cibo x batteri...andare oltre con il cibo ho paura!!!!!!!! cqe la tua esperienza mi è preziosa, come te ho smesso sia cibo x batteri che batteri, ed effettuando questi cambi vedremo che succede. In ogni caso scrivi qui oltre agli utenti, i tuoi consigli vista l'esperienza simile, potrebbero esseremi preziosi. Grazie e buona serata a tutti gli utenti. |
attenzione se già ci sono filamentose in giro che dandogli una botta di cibo in questo modo rischi di invaderti......aumenta il carico organico con calma e per gradi in modo di far abituare il sistema a digerire .
|
Salvicu77,
la presenza di alghe sulle punte è una cosa diciamo abbastanza normale, l'ideale sarebbe di taleare tutte le punte, ma dipende molto dalla grandezza degli animali. In ogni caso (anche se preferibile farlo il prima possibile ) io non le ho toccate, sono ancora li e le tengo monitorate, l'alternativa sarebbe, quando il crallo si è ripreso, di spazzolarlo per permettere al tessuto di ricoprire la parte danneggiata. Ti chiedo un'informazione che a me potrebbe essere utile, dopo quanti giorni ti si sporcano i vetri? noti delle parti con pellicola di batteri? ( zone con specie di tappeto bianco ) Dimewnticavo di dire che io nella mia prima del pappone ho prpvato a dosare il reefboster a giorni alterni per una settimana, risultati zero, io dosavo e loro pappavano tutto. Tienimi aggiornato perchè è una cosa che mi interessa molto. Matteo, ti dò ragione per le alghe, ma credimi che se è nella mia situazione, le alghe non gli compaiono, anche ad alzare i valori in modo repentino. :-) |
I vetri si sporcano ogni 5-6 gg; per quanto riguarda lealghe sono totalmente al secco da tantissimo tempo!! Anzi a volte penso che non sia un bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |