![]() |
fai una cosa per aiutare la vasca....appena puoi metti il primo ospite...una bellissima Dolabella....almeno cominci a risolvere il problema,anche se sono semplici filamentose....
|
carino...perbacco che folte..
|
in islanda fanno crescere l'erba sui tetti per coibentare... gli assomiglia molto!!
http://s2.postimage.org/LlBiJ.jpg |
Normali filamentose, appena puoi inizia ad inserire qualcuno ke te le mangi lumache cc.
|
Quote:
Quote:
ma "appena puoi", con i valori che avete letto sopra, vuol dire "subito"? Potrei già mettere dei paguri, gamberetti, ecc? Grazie W |
non mettere assolutamente nessun animale....la vasca è stupenda così....se proprio vuoi ....aspira un pochino di alghe per eliminare gli inquinanti che si sono ciucciati e................preparati alle alghe marroni a cuscinetto che ti verranno fuori finite le filamentose.....................la tua vasca è bellissima così verde;-)
|
vai di acquario islandese...
------------------------------------------------------------------------ In realtà è bellina così..molto naturale..si farà da sola penso.. |
Quote:
Scherzi a parte, stamattina non ho resistito e o messo una mano in acqua per capire la fattibilità di "aspirare" dei mostri lunghi venti centimetri e più... il risultato è che se tiro brutalmente mi si alza la roccia! Quindi? Vado di forbici? Forse è l'unica, perchè se è vero come è vero che fa parte della normale maturazione, è anche vero che tutto il carico organico delle alghe che si decomporranno sarà un apporto di nitrati in vasca. Comunque dei mostri così secondo me sono nutriti da "batteri morti" inoculati con i Bio Xaqua... Un saluto |
io non le toccherei....se ne andranno da sole.
al massimo con le mani le toglierei dalla roccia strappandole alla base...senza tirare tutta la roccia. ma ripeto...io aspetterei, stai andando bene, perchè rovinare tutto ora? |
aspetta ...... vanno via da sole ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |