AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Dramma...mi è saltata la vasca-AGG. pag.8 si riparte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251234)

Orysoul 28-06-2010 20:21

hai/avete ragione mi sa che è piccolo per me...opterò x il proprio il deltec ap600;-)

Dany hai visto!!!! situazione: tutti i pesci,lumache,stella e 2ricordee(le uniche sopravvissute strano ma vero) sono in due vasche collegate di tot 80l. allestito in emergenza con biologico e grazie a Qbacce che abita vicino a me,ho potuto mettere acqua matura del suo acquario....
30 kg di rocce(che mettono una puzza incredibile) sono in un fusto con skimmer e pompe di movimento, aspetto che si rimettano e riparto con l'acquario tirato a lucido, e finalmente sump modificata per poter ospitare tutto nel suo piccolo!!!!
mi dispiace aver perso tutti i coralli e gamberini:-( e per il marasma complessivo, ma da una parte ho un entusiasmo addosso che non ha fine per il nuovo progetto:-)
chiusa una porta si apre un portone.....
ho preso un impianto osmosi e finalmente acqua a 0...altro che negoziante-42

qbacce 28-06-2010 21:23

Il deltec, sono andato ora a vedere, è un bello skimmer, otimomper la tua vasca.. e soprattutto per tutti i tuoi pesci :-D

Orysoul 28-06-2010 21:27

si dai per la mia vasca ci vuole uno skimmer serio....cmq per i pesci che avevo e il litraggio il tunzino si è comportato strabene....fosfati inchiodati a 0.01 i nitrati purtroppo non c'è la faceva...cmq 10 di no3 non era proprio tanto considerando il tutto:-)

qbacce 28-06-2010 21:49

Si ok, ma tanto organico ti restava dentro. Era quello il problema secondo me di ciano e alghe...

Orysoul 28-06-2010 22:39

è un pò di organico c'era :-)) ci volevo quasi mettere il contenitore differenziato della rea per l'organico:-D

qbacce 28-06-2010 22:50

Ah ah:-D

dany78 29-06-2010 10:53

mi spiace ma vedrai che pian pianino metterai tutto apposto solo che ora ti ci vorrà molto tempo

Orysoul 29-06-2010 18:01

e si il tempo questa volta mi è proprio nemico!!!!vabè l'importante e non darsi per vinti, con volonta e impegno si fa tutto :-)
------------------------------------------------------------------------
le rocce stanno iniziando a puzzare meno!!!!
speruiamo in bene, ora faccio un giretto di test e aggiorno lo specchietto secondo Algranati;-)

gep 29-06-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3072553)
non ti dò pareri poichè dici giusto..ma 14 di larghezza compreso scarico o pompa di ricircolo??
conta che una qualsiasi pompa e montano quasi tutti aquabee 2000/1 o lo scarico occupano almeno 10#12 cm + il corpo come fa a starci in 14 cm...mi sa che ti hanno dato misure sbagliate..
pompa di ricircolo....di schiumazione..scusate

:-D:-D:-D Basta vedere le foto on-line e rendersi conto che le dimensioni sono realistiche... dubito che tu lo abbia fatto. #26

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3073464)
Secondo le sia la camera di contatto che il collo sono decisamente troppo piccole. Io andrei di HeS..

HeS 150... altrimenti il 110 è identico in tutto e per tutto! ;-)

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3073521)
inoltre non so come facciano a dire che la aquabee 2000 consuma 7w quando ne fa 33, poii manca la mandata...che è sempre a parte...

#23#23#23 basta pensare che la girante è ad aghi e non a palette e che la pompa elabora una miscela acqua/aria per capire che il consumo si abbassa...
#24#24#24 a meno che il tuo termine di paragone non sono gli skimmer con il venturi in spinta, il che spiega tante cose.... #07
... anche perchè se poi cerchi uno skimmer molto più performante, a quel punto lascia perdere tutto il resto e prendi un LGs550!!!

buddha 30-06-2010 00:16

skimmer

Quote:

Originariamente inviata da geppettictus (Messaggio 3075167)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3072553)
non ti dò pareri poichè dici giusto..ma 14 di larghezza compreso scarico o pompa di ricircolo??
conta che una qualsiasi pompa e montano quasi tutti aquabee 2000/1 o lo scarico occupano almeno 10#12 cm + il corpo come fa a starci in 14 cm...mi sa che ti hanno dato misure sbagliate..
pompa di ricircolo....di schiumazione..scusate

:-D:-D:-D Basta vedere le foto on-line e rendersi conto che le dimensioni sono realistiche... dubito che tu lo abbia fatto. #26

dubito che ti rendi conto...la camera è da 110 (11 cm) pensi davvero di mettere uno scarico in 3 cm..vorrei vederlo..minimo 10 cm e la pompa ne occupa altri 10 fortunatamente non allineati con i primi se no sarebbero 30..

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3073464)
Secondo le sia la camera di contatto che il collo sono decisamente troppo piccole. Io andrei di HeS..

HeS 150... altrimenti il 110 è identico in tutto e per tutto! ;-)
il 110 ha la camera da 110 il 150 da 150..uguale in tutto e per tutto eh....

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3073521)
inoltre non so come facciano a dire che la aquabee 2000 consuma 7w quando ne fa 33, poii manca la mandata...che è sempre a parte...

#23#23#23 basta pensare che la girante è ad aghi e non a palette e che la pompa elabora una miscela acqua/aria per capire che il consumo si abbassa...
#24#24#24 a meno che il tuo termine di paragone non sono gli skimmer con il venturi in spinta, il che spiega tante cose.... #07

il mio termine di paragone ovviamente è esattamente sulla pompa di cui si sta parlando..il consumo dichiarato è di 33w e di questo si stava parlando, l'effettivo calcolato dovrebbe essere di 16w dichiarato da test vari..7 da dove escono..dimmi ti prego..cia cia
... anche perchè se poi cerchi uno skimmer molto più performante, a quel punto lascia perdere tutto il resto e prendi un LGs550!!!

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.