AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acqua osmotica da bere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249604)

mengus 22-06-2010 13:46

Quote:

Originariamente inviata da rizzia (Messaggio 3065080)
grazie tuko sono sicuro ormai che e cosi
la nla mia ormai è schietta curiosita
(e un po ci godo a smentire il mio amico che si vanta di bere acqua osmotica)

Non mi hai smentito! Le tue argomentazioni non hanno nessuna validità per me... puoi godere quanto vuoi -28-28
Inoltre io non mi "vanto" di berla... Mi sembri più tu che ti vanti di non berla #18

rizzia 22-06-2010 18:43

mengus soffri forse di egocentrismo?
non parlavo affato di te, che poi non conosco neanche
parlavo di un mio amico (appunto) che quando mi ha mostrato l'inpianto
era assai tronfio..................................

rizzia 22-06-2010 18:54

e comunque per tornare al discorso ho finalmente fatto le analisi dell'acqua "osmotica " del mio amico e........ sorpresa....................................
aveva ragione lui (belin) allora kh 0
gh 0 o meglio la variazione avviene alla prima goccia quindi se non zero, prossimi
nitrat icirca 8 altri test non li ho mi mancherebbe la conduttivita ma a questo punto mi arrendo
per curiosita ho misurato il ph che è 8,1 irrilevante lo so ma gia che c'ero
la stranezza e che non e un impianto enorme e non ha serbatoi di scarto o almeno non li ho notati

mengus 22-06-2010 19:52

Quote:

Originariamente inviata da rizzia (Messaggio 3066380)
mengus soffri forse di egocentrismo?
non parlavo affato di te, che poi non conosco neanche
parlavo di un mio amico (appunto) che quando mi ha mostrato l'inpianto
era assai tronfio..................................

Ti prego di accettare le mie scuse... ho frainteso... infatti mi sembrava un po' strano... scusa ancora #12

rizzia 22-06-2010 20:23

mengus non ce problema
anzi visto lo smacco che ho avuto quasi quasi sono arrabbiato:-D

Goose 22-06-2010 21:08

rizzia calma..non hanno ancora vinto#18#18...
intanto i nitrati come hai detto sono 8mg/l...
quindi quella non è osmotica...
infatti fin'ora abbiamo guardato solo i valori di gh e kh perchè sono quelli più facilmente misurabili...
ma quello più idoneo sarebbe la conducibilità...

il fatto che il ph sia 8.1 mi puzza un po..di soliti l'acqua osmotica ce l'ha a 6...
aggiungo che il fatto che il kh e il gh siano a zero può significare che usi un addolcitore..che toglie solo il "calcare"..ma riempe l'acqua di sodio...ipotesi che è avvalsa dal fatto che ha i nitrati in acqua..cosa che ripeto non dovrebbe avere...;-)

quindi non salterei a conclusioni affrettate...

scriptors 23-06-2010 08:48

Direi che sembra un acqua in cui sono tolte le cose 'buone' e lasciate quelle 'inquinanti' #24

rizzia 23-06-2010 18:11

ancora una volta non capisco bene!
addolcendol'acqua si otterrebbe un prodotto con quei valori.
che secondo il mio avviso sarebbe perfetta per l'acquario ma che io non berrei visto che
ha dei valori cosi bassi da sembrare osmotica.
chi produce e vende questi aggeggi li commercialilizza per produrre acqua da mettere a tavola
abbiamo appurato che questi sono valori che non vanno bene per gli umani ,e se lo abbiamo appurato noi non ci sono controlli da parte di nessuno (enti, ministeri,ecc ecc)
o meglio fanno la giusta informazione chi le produce, dicendo che con questi accessori si ottiene acqua con questi valori?
ammetto di essere in questo momento febricitante e di avere una grande confusione in testa
spero di essermi fatto capire

scriptors 23-06-2010 19:42

A voler per forza essere malfidati ... diciamo che un conto sono le caratteristiche che presentano al ministero, un altro è l'acqua che esce dall'apparecchio e che dipende da quella di origine del rubinetto di casa (ogni comune ha la sua).

Poi ci sono anche i truffatori veri e propri che ti vanno vedere come l'acqua del rubinetto diventa rossa con il loro apparecchietto di test (fasullo) e ti sbolognano 2.000 euro di 'addolcitore' che non serve a nulla.

insomma bisogna fare acquisti consapevoli, ovvio che ci sono depuratori buoni e depuratori soltanto 'dichiarati' tali.

Non dimentichiamo che bisogna anche fare la manutenzione necessaria

rizzia 23-06-2010 20:12

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.