![]() |
allora direi che possiamo eliminare anche l'opzione (molto improbabile) dei test fallati...
continui a non sentire odori strani in vasca giusto? ogni quanto e quanta acqua cambi? altro dubbio, non è che per caso hai recipienti per l'acqua o cisterne di qualche tipo? #24 |
L'odore e quello che hanno anche i negozi di acquari...non è pungente! l'acqua la cambio settimanalmente 20% (30 litri) 50% osmosi e 50% acqua di rubinetto con sera aquatan lasciata decandare 3-4 giorni in una tanica bianca comprata da leroy merlin.
Effettuo i test sia prima che dopo e ovviamente anche all'acqua prima di inserirla!! |
puoi farla decantare molto meno, evita di lasciarla li 3 giorni... cmq vediamo come va adesso e non inserire nuovi ospiti...
|
Vi dico le ultime cose che mi sono venute in mente, non so se vi potranno essere d'aiuto. ho avuto in piccolissimo problema di ciano che ora è sparito, le morti sono iniziate quando ho iniziato la soministrazione del'elos extra1 (ferro chelato).
Il mio dubbio rimane sempre quello di aver sbagliato il fondo...vi dico come è fatto almeno vi do' un quadro completo: osmocote pomice torba (non granulare), akadama extra fine, sabbia nera. un'ultimo consiglio vorrei cambiare la plafoniera (ho preso un hqi da 150watt usata, vorrei passare ai neon o a una plafo hqi da 70 con due neon per simulare anche l'effetto alba tramonto) posso procedere o è meglio lasciare stabile l'acquario per non stressare ulteriormente i pesci? |
Volete farvi due risate???
Oggi sono andato a prendere i test a reagente per il rtame e il cloro...e indovinate?? 0 entrambi!!! Comunque o preso anche l'oxydator...un po' di ossigeno male non fara!! se volete vi tengo aggiurnati sul come i pesci le piante e i valori dell'acquario reaggiscono a questo prodotto!! |
Salve a tutti
la situazione nel mio acquario sembra essere tornato normale! oramai è qualche tempo che i pesci non muoino piu (per fortuna) a quanto ho capito potrebbe essere stato qualche parassita (che per ignoranza non sono riuscito ne a capire ne a fermare). In questo momento sembra che i pesci godano di ottima salute, e per evitare di fare un bollito gli ho regalato anche un resun cl 450! Arriviamo al punto Tra quanto posso riniziare a reinserire qualche pesce? 40 giorni puo andare? Ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |