AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   a rieccomi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249285)

iapo 24-09-2010 12:24

..il problema dei wurdi è che abbiano fame.......
li ho visti nella vaschetta del negozio afferrare una aiptasia e mangiarla....ma li probabilmente li tiene a stecchetto e gli da una aiptasia ogni tanto da mangiare......nella mia vasca trovano di tutto...oltre alle aiptasie.....

LukeLuke 24-09-2010 12:35

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 3180561)
li ho visti nella vaschetta del negozio afferrare una aiptasia e mangiarla....ma li probabilmente li tiene a stecchetto e gli da una aiptasia ogni tanto da mangiare......nella mia vasca trovano di tutto...oltre alle aiptasie.....

vero...la tua vasca è piena di pappa.... speriamo bene :-D

andrea90 06-10-2010 10:50

Quote:

eh si...è stato il primo animale che ho inserito nel mio acquario...
avevo una dozzina di aiptasie..
il primo giorno è rimasto nascosto,il secondo e il terzo se l è spazzolate tutte con avidità..
una settimana dopo ho inserito un gramma che dovevo alimentare e da quel giorno ha smesso di mangiarle...adesso ne sono ricresciute un paio però lui non le caca più..

iapo 06-10-2010 11:19

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3202498)
Quote:

eh si...è stato il primo animale che ho inserito nel mio acquario...
avevo una dozzina di aiptasie..
il primo giorno è rimasto nascosto,il secondo e il terzo se l è spazzolate tutte con avidità..
una settimana dopo ho inserito un gramma che dovevo alimentare e da quel giorno ha smesso di mangiarle...adesso ne sono ricresciute un paio però lui non le caca più..

..se attualmente hai solo un paio di aiptasie vuol dire che il wurdi sta facendo ancora il suo sporco lavoro....tieni conto che non possono risolvere completamente il problema ma dare una grossa mano affinchè la vasca non ne sia irrimediabilmente invasa....dico questo perchè ultimamente ho notato che da quando li ho inseriti vedo una proliferazione molto più ridotta delle aiptasie segno che qualcosa stanno facendo anche se trovano comunque pappa alternativa....ho visto un wurdi lavorare su aipatasie molto grosse...non riesce a mangiarle ma le fa ritrarre continuamente nel loro buco....secondo me alla lunga questo trattamento le stressa molto facendole regredire....io voto per i wurdi.....certo che se si riuscisse a tenere la vasca a stecchetto per anche solo per una settimana sarebbe il massimo...#24...un motivo in più per dosare oculatamente il cibo in vasca....solo lo strettamente necessario..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.