![]() |
Quote:
|
-ROTFL--ROTFL-
e avete pure tolto una vita a un essere vivente...... -ROTFL- |
Buonasera. Come scritto qualche pagina fa avevo il ph basso e mi era stato consigliato di mettere del carbone attivo in sump e un aeratore.Oggi è il giorno della verità ho rimosso carbone e aeratore e con grande sorpresa misurando il ph scopro che non è cambiato propio niente il valore è sempre 7.5! Che faccio adesso ?? lascio così e spero che col tempo qualcosa cambi o avete qualche altro consiglio da darmi?? ( Ory occhio a ciò che scrivi perchè sai che ti prendo alla lettera e poi dopo sono guai #36# )
|
strano che non ti si alzi, i no3 a quanto li hai???
aspetta ancora un pò, 7.5 non e malaccio, cmq se dovesse sempre rimanere basso alzi un pò il kh, ma per ora aspetta, dagli tempo a sta vasca:-)) tranqui non ti faccio più scherzetti |
Quote:
|
ma strano veramente!!!
il kh si alza con i prodotti reperibili in rete o negozio fornito, sono buffer come calcio e mg ecc... cmq quella è l'ultima spiaggia perchè a 9 va bene se non alto!!!! movimento in superfice c'è vero, e anche il movimento in vasca è sufficente se nn mi sbaglio....non mi ricordo pompe e vasca :-)) |
il kh lo alzi con i buffer ma è già a 9 ed è già al limite gli altri valori ca mg,a scambio gassoso come siete messi??
|
Quote:
Per dany78 e premetto che la vasca l'ho avviata il 01/06 i valori sono i seguenti : http://www.reefportal.it/immagini/test/662.png |
ok allora lascia stare il kh e alza il ca e il mg servono dei buffer,metti resine anti po4 e attendi pazientemente,regola prima la triade cerca di creare più movimento in superfice e di conseguenza si dovrebbe alzare anche il ph;-)
|
Quote:
http://s4.postimage.org/ifZO0.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |