AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BASTA! comprare piante e pesci senza sapere cosa sono BASTA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24780)

milly 15-12-2005 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Io credo di esser abbastanza paziente.. abbastanza tollerante... a volte mi vengon i capelli dritti leggendo certe cose ma mi dico "spetta.. piano.. magari na cosa alla volta il tipo sistema tutto... magari ci prende passione e poi insegnerà anche ad altri, se lo aggredisci di brutto e basta a che serve ?" e a volte devo dire che alla fine molti son partiti male ma ora son contenti e le cose vanno bene.
Considero anche che più persone vengono a conoscenza di cosa serve per un acquario meno ignoranza ci sarà in giro perchè il parente... il conoscente... ecc ecc ;-)
Nn mi dà fastidio chi mi chiede che pianta è, che pesce è.. anche se io nn ho mai acquistato nulla senza prima interessarmi di cos'è, al limite torno il giorno dopo a prenderla.. ma io son così su tutto.. nn siamo tutti uguali e purtroppo è diffuso il pensiero che "sicuramente il negoziante ne sa....".
Quel che mi manda veramente in bestia è chi nonostante diversi consigli se ne frega e anzi si incacchia perchè nn gli si dà ragione, continua a far danni e poi si lamenta pure.... a quelli dopo un pò nn rispondo proprio più.. che vadano pure.....

d'accordissimo con cleo #36#
a me da fastidio quando si consiglia a chi non sa assolutamente niente di leggere molto sul forum e gli articoli di AP e ci si sente rispondere no non ho voglia (o tempo) di leggere tutta questa roba.

Jalapeno 15-12-2005 23:27

Quote:

Originariamente inviata da milly
a me da fastidio quando si consiglia a chi non sa assolutamente niente di leggere molto sul forum e gli articoli di AP e ci si sente rispondere no non ho voglia (o tempo) di leggere tutta questa roba.

A me da fastidio quando ti senti dire che hanno già letto tutto e poi ti fanno una domanda stupida su concetti base.

Massimo Suardi 16-12-2005 02:08

effettivamente capita davvero!!!! #12

ACpower 16-12-2005 16:02

Beh scusate se mi intrometto ma nonostante il numero dei messaggi sono un gran NEOfita #13 vorrei solo raccontarvi un po' la mia esperienza, prima di cominciare credevo di aver letto tutto, ho cercato e ricercato con la funzione cerca... ma al momento dell'immissione dell'acqua nella vasca mi sono venuti mille dubbi mille domande che non avevo neanche mai immaginato #23 e così sono cominciati i dubbi e le domande sul forum domande che effettivamente ad un okkio esperto poteveno sembrare sempre le stesse ma ad un neofita spaventato hanno dato tanto coraggio, vi faccio un esempio: dopo un paio di settimane mi si è riempito l'acquario di diatomee -05 tutto normale già ma se Cleo nn mi avesse detto che erano diatomee e che era normale per me era solo panico e questa cosa l'avevo anche già letta ma con tutte le cose lette la prima cosa che mi è venuta in mente è che io avessi sbagliato :-(

Tutto questo per dirvi continuate a sopportarci e continuate a rispondere anche alle domande più ovvie molte volte è solo questione di volere una risposta privata :-) .... e continuate anche ad arrabbiarvi con chi non ascolta... domandare è lecito rispondere cortesia ma perseverare è diabolico #18

bardock 16-12-2005 16:09

Pensate invece che io sono stanco di tutta questa gente che si lamente degli utenti che fanno tante domande a volte scontate...

Pensate che se questi utenti non scrivessero voi come fareste a riempirli di insulti e a dimostrare quanto "Siete bravi"!!

Insomma se proprio siete stufi di leggere le solite cose... NON LEGGELE nessuno vi punta una pistola alla tempia e vi obbliga a leggere i post dei nefiti.

Un forum è fatto per scambiarsi informazioni, per fare domande, per dare conoscenza a chi non ne ha, e per chi non conoscere di confrontarsi con chi ne sa di più.

Se non ci fossero i post non sarebbe altro che una FAQ o una guida ma chi scrive su un forum è perchè cerca quqlcuno che gli prenda la manina e lo guidi dandogli sicurezza oltre che conoscenza.

E comunque vi ripeto.

MIO MODESTISSIMO PARERE

Se non volete leggere i post dei neofiti.. NON LO FATE!!!!

ACpower 16-12-2005 17:01

Beh dai non essere così drastito proprio, per quello che hai scritto quanto un esperto risponde al tuo post (nel bene e/o nel male) di dà proprio quella sicurezza che stavi cercando e la manina che volevi... almeno per me ha funzionato e funziona così ;-)

bardock 16-12-2005 17:17

quello che intendevo sono i continui post come questo i quali dicono "non ne posso più delle stesse domande". ecco cos intendevo io :-) :-)

The Wizard 16-12-2005 17:39

Quote:

chi scrive su un forum è perchè cerca quqlcuno che gli prenda la manina e lo guidi dandogli sicurezza oltre che conoscenza.

E te a chi l'hai presa la manina??? :-D :-D :-D :-D

ACpower 16-12-2005 17:47

Oh mammina Wind finalmente sei arrivata #18 :-D :-D :-D

Si è un po' vero bardakssj ma è anche vero che ci sono un sacco di post di nuovi utenti che si lamentano di essere tratti "male" senza conoscere bene i nick ;-) forse è anche per questo che ogni tanto qualc'uno si spazientisce... ma in fondo è bello così

Giusto mammina Wind :-D

ilgio 16-12-2005 17:57

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
Pensate invece che io sono stanco di tutta questa gente che si lamente degli utenti che fanno tante domande a volte scontate...

Pensate che se questi utenti non scrivessero voi come fareste a riempirli di insulti e a dimostrare quanto "Siete bravi"!!

Insomma se proprio siete stufi di leggere le solite cose... NON LEGGELE nessuno vi punta una pistola alla tempia e vi obbliga a leggere i post dei nefiti.

Un forum è fatto per scambiarsi informazioni, per fare domande, per dare conoscenza a chi non ne ha, e per chi non conoscere di confrontarsi con chi ne sa di più.

Se non ci fossero i post non sarebbe altro che una FAQ o una guida ma chi scrive su un forum è perchè cerca quqlcuno che gli prenda la manina e lo guidi dandogli sicurezza oltre che conoscenza.

E comunque vi ripeto.

MIO MODESTISSIMO PARERE

Se non volete leggere i post dei neofiti.. NON LO FATE!!!!

non confondiamo queste due cose:
- fare domande anche banali o che sono già state fatte
- approcciarsi in modo superficiale al mondo dell'acquariofilia

il primo caso indica superficialità verso il forum, l'altro verso l'acquariofilia ed è quello che io criticavo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.