CILIARIS |
02-06-2010 14:56 |
Quote:
Originariamente inviata da Mauri...
(Messaggio 3040067)
Quote:
Originariamente inviata da CILIARIS
(Messaggio 3040039)
mauri effettivamente mi premeva avere più luce perchè pur avendo 1500w t5 non erano poi tanto per le dimensioni della vasca quindi con i led ho la possibilità di spingere un pò di più spero tanto di non dover fare una seconda maturazione vedremo con il tempo come reagiranno gli sps anche se ho un piccolo problema con i fosfati[0,05] inchiodati da più di un mese causa moria di pesci con odinium,per il momento ho avuto un incremento del redox di 50 punti vuol dire che cè più ossidazione.comunque risparmiare 6-7 kw al giorno non sono pochi in più dando più luce;-)#36##36##36#
|
Penso che hai fatto un'ottimo acquisto e quasi sicuramente avrai un po di evoluzione dovuto ad uno spettro diverso della luce Animali che gradiranno subito e altri no, a secondo sotto a che cono di luce si trovano problematica che sotto i T5 avendo una luce più uniforme non succede. Positivamente hai la possibilità di spingere di più e si ha l'effetto riverbero che e fantastico.;-)
Ma non pensare di risparmiare in Corrente rimarrai sempre il cliente migliore di ENEL spa con quel bel vascone, quei 6/7 Kw che risparmi nei mesi caldi si raddoppieranno nei mesi freddi con il Riscaldatore che viaggia 24 su 24 anche che sei fortunato vivendo dove i periodi freddi sono limitati.:-D
|
hai ragione in tutto,solo che il risparmio di 6-7 kw e dovuto al solo cambio luce se poi calcoliamo che già adesso la temperatura si è abbassata di quasi 3 gradi quindi ventola tangenziale e refrigerato che dovrebbero funzionare solo in piena estate e non adesso
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da morganwind
(Messaggio 3040124)
ragazzi...l'asta è aperta...io offro 850 ,-)))
scherzi a parte mi sa che Teo ci sarà andato vicino (almeno penso).
Ho visto il leaflet della Vertex...azz...la plafo a led mi pare ben fatta...sarebbe propio da provare.
|
cono vicino con 400€?neanche se aggiungi un altro 0,ragà questa plafo misura 220x90 con 520 led più dimmerazione alba-tramonto,provate a vedere quanto costano quelle commerciali.comunque sono stracontento dei soldi spesi li vale tutti,io solo di neon spendevo più di 1000€ all"anno#36##36##36#
|