AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24765)

pingupao 12-03-2006 14:07

ampullarie e ramirezi hanno necessità di ph completamente diverse.... te lo sconsiglio!
Le caridine ci stanno... ma potrebbero essere un pericolo per le uova...anche se i ram di solito difendono molto bene la prole! #36#

blicky 12-04-2006 13:26

sono lieta di annunciare la deposizione del tutto casuale della mia coppietta di ramirezi.
Sta mattina appena accese le luci ho notato tre foglie di anubia letteralmente ricoperte di uova e il padre piantato sopra tipo guardia e la madre a dare la caccia e tenere lontani gli altri pesci.
Gli altri ospiti della vasca sono 3 neon superstiti, un botia, due cory e due oto.
so bene che ho ben poche speranze che le uova si schiudano e praticamente nulle che i piccoli crescano però è sintomo che stanno bene, sono affiatati e tranquilli, d'altra parte lo erano già in negozio quando mesi fa li presi e da qualche settimana non facevano altro che scavare buche.
Nonostante sia la prima deposizione dimostrano un grande attaccamento alle uova e le difendono, le puliscono con cura, specialmente il maschio.
Che dite provo a togliere attentamente i neon e spero, o forse è meglio lasciar fare e quando saranno sparite tutte le uova cercherò di togliere i coinquilini lasciando magari solo gli oto.
Dopo quanto si dovrebbero schiudere le uova?

lucapans85 08-05-2006 11:26

salve a tutti. . . ho un acquario di 360 l netti popolato con una 50 di cardinali 6 scalarini selvatici e una coppia di ramirezi... piu 7 oto ..

i miei ram sono alla 2 deposizione la prima era andata malissimo causa cambio d acqua obbligatorio..

cmq..

questa 2 deposizione spero vada a buon fine pero son preoccupato che i cardinali e i 6 scalari possano mangiare o le uova o i piccoli appena nati....

avete qualche consiglio soluzione suggerimento? le uova le hanno deposte sopra una pietra ...

aspetto risposte intanto vi ringrazio..

xityor 17-05-2006 23:08

ciao a tutti. io ho preso da un po d tempo, un acoppia di ram, che in negozio sembravano corteggiarsi e la femmina aveva una bella pancia rosa.
nel mio acquario hanno deposto appena dopo 3 giorni, ma da quella volta nn han deposto + ed è già passato qualche mese.
il maschio adirittura sembra scacciare la femmina con furiosi inseguimenti e la poveretta si rintana negli anfratti. da cosa potrebbe dipendere questo atteggiamento? io ho pensato alla differenza d taglia, il maschio infatti è quasi il doppio della femmina.

vizma86 16-06-2006 15:15

ciao a tutti, mi aggiungo ank io e sto leggendo con calma tutti i post precedenti(sono arrivato al 5o!)
ho preso una coppietta di ramirezi e la femmina da oggi ha fuori la protuberanza sotto la coda, sta x deporre giusto?(c'e' ank una bellissima buchetta nascosta in un cespuglio di cabomba con un entrata a mo di tunnel #17 #17 )
Sono molto giovani e sarebbe la loro prima deposizione..non mi preoccupo sul fatto di preparare la pappa x i piccoli,no? #24

domandina: ma qnd preparo gli infusori, non ho capito se x es la buccia di banana la metto in una bottiglia a parte e poi con una siringa prendo quello k m serve o se metto tt l'acqua della bottiglia n vasca..o se devo metterci dentro ank la buccia.. #24 #24

Shade1988 22-07-2006 10:45

Salve a tutti iniziamo col dire che *___* adoro i Ram,
vorrei inserirne due (una coppia ovviamente) e vorrei sapere se la mia acqua va bene per loro ora vi posto i valori:

ph: 7.1
Gh: 8
kh: 5
No2: assenti
No3: 7mg/l

Che dite potrebbero andar bene?

Poi in acquario ho anche 2 cory (ne erano 3 uno è misteriosamente scomparso :-X) un siamensis e 3 platy

L'acquario è un 33 litri, diciamo con una buona vegetazione vi inserisco una foto ma mettete conto che le piante sono cresciute e nuove Vallisneria sono nate nell'angolo a sinistra

Ecco, consigli se poso averli? *__* adoro i Cicladi nani, e loro mi sembrano piu adatti...e mi piacciono di piu degli apistogramma anche se fanno la loro bella figura =( grazie a tutti in anticipo

Gen

vizma86 22-07-2006 12:15

credo che i valori di gh siano alti..i ramirezi stanno bene sui 3-4

gapensim 18-09-2006 22:58

scusate magari potete aiutarmi. ho una coppia di ram alla prima esperienza, hanno fatto un 50 uova circa e dopo 24 ore se le sono pappate tutte sapete dirmi il perchè?

vizma86 19-09-2006 09:23

e' normale se e' la prima volta,devono ancora prenderci la mano,vedrai che tra qualche covata andata a male comincieranno a portar a termine la cova!

gapensim 19-09-2006 12:29

ok grazie, spero tu abbia ragione e che in futuro possano portare a termine la covata. , loro 2 convivono con 3 corydoras e un ancintrus e qualche lumachina di piccole dimensioni in un acquario di 60 litri, và bene cosi oppure devo correggere qualcosa? potrei aggiungere altri pesci? e se si quali? vi ringrazio in anticipo -e35

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.