![]() |
OMG no... cioé il tempo di maturazione é passato no? quindi posso anche cambiarla l'acqua... I valori li avevo misurati prima di mettere i pesci con le striscette della tetra ed erano tutti ok...
|
Sì ma ti avevo anche detto che non sempre 3 settimane bastano e quindi ti avevo chiesto di fare i test per essere sicuri....quelli a striscette è come se non li facessi....per ok che intendi?
Rifai i test adesso con quelli a reagente e non cambiare acqua per adesso...quando saremo sicuri che la maturazione c'è stata allora potremo rilassarci... :-) |
Io comunque per velocizzare la maturazione ho aggiunto acqua dell'acquario da 60 l. già attivo =)
|
Sì, hai fatto bene, anche se non è che velocizzi molto, sempre un mese si deve aspettare... :-)
|
vabbé, pazienza... i pesci almeno stanno ancora bene. comunque ora gli avannotti anno tutti 2 settimane, ci posso mettere un corydoras o un otocinclus? l'acquario si sporca e devo già pensare a quello grande quindi mi starebbe comodo =) cioé, i corydoras li tengo da tempo con i piccoli appena nati e non ho visto che li mangiavano (o almeno spero #13)...
|
Pazienza mica tanto, se la vasca non è ancora matura i pesci potrebbero soffrire se non si fa qualcosa...appena puoi misura i valori (NoO2, NO3)...
Dove sono gli avannotti? E dove vorresti mettere i cory? scusa ma non mi ricordo... |
Quote:
Quote:
|
Potresti essere stato fortunato, però i test falli lo stesso, per toglierci il dubbio...
Scusa la domanda, ma perchè ci devi mettere per forza qualcosa con gli avannotti? :-) Se quellisono cresciuti fra un pò li toglierai e ci metterai i nuovi nati e stiamo da capo a dodici...Una nursery è una nursery e basta, in linea di massima... ;-) |
Eh lo so però si sporca facilmente sennò xD
|
Di certo si sporcherebbe di più con i cory o altri pesci denominati "pulitori", che fanno tutto tranne che pulire (quello che mangiano poi lo ridanno come escrementi)... per tenerlo pulito basta un buon filtro, dosaggio giusto del cibo e cambi più frequenti, se necessario... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |