![]() |
Non volevo dire questo, solo che io mi sono messo alla mercede dei vostri giudizzi, tanti non lo fanno.
|
Io continuo a non essere d'accordo con gli attacchi pesanti e gratuiti.
Quando sono entrato per la prima volta qui e ho scritto miricordo che i primi a scrivermi mi hanno attaccato in tal modo da farmi quasi venire la voglia di buttare via tutto. Sicuramente pesce fuor d'acqua non ha nessuna intenzione di dirci che lui ha ragione ma secondo me il significato delle sue parole è ben diverso. Sono convinto che lui intendesse dire che alcuni che si preoccupano di fare bella figura in pubblico poi non si curano delle effettive necessità dei loro pesci. Comunque non intendo giustificare proprio nessuno e neanche pesce fuor d'acqua mi pare stia cercando di giustificarsi. Ha commesso un grande errore e ora sta cercando di riparare al meglio e quanto prima. approposito Pesce fuor d'acqua se metti la location magari riusciamo anche a consigliarti un buon negozio con persone competenti che ti possano dare una ulteriore mano all'allestimento della vasca nuova |
scalari in 5 litri? devono fare manovra per girarsi... è una sala delle torture. Poveri loro ...
|
io dico solo ke kiunque prima di prendersi un animale in casa dovrebbe documentarsi parekkio...però purtroppo tutti prendono il pesciolino/gattino/cagnolino/furettino/canarino ecc ecc e poi iniziano a documentarsi..facendo fare all'animale delle cattive esperienze di cui farebbe volentieri a meno.
Ora..posso capire il tuo essere alle prime armi..quindi vabbè il fritto misto ci sta..cosa puoi saperne dei diversi valori di scalari e guppy se sei neofita (anke se come detto prima avresti potuto documentarti)..quello ke non riesco a capire è come una mente umana riesca a concepire dei pesci (anke di grandi dimensioni vedi scalare e plecostomus -e su questo nn serve esperienza o informazione ma solo la vista-) in un barattolo da 5 litri.. Se ti fossi mai soffermato a pensare a questa tua (concedimelo: mostruosa) scelta magari facendo un paragone con la natura..avresti capitoke è alquanto barbarico tenere dei pesci in quel barattolo. Hai presente il mare? Un fiume? un lago? un ruscello? ti sei mai kiesto dove vivono questi animali? Ti sei mai kiesto xkè in un appartamento di 80 metri quadri nn puoi tenere un san bernardo??? #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 dite quello ke vi pare ma secondo me queste cose vanno oltre tutto...è una violenza gratuita.. posso capire ke nn puoi permetterti una vasca (sono problemi ke ho anke io) ma nn riesco a capire xkè invece di rinunciare tu a dei pesci fai rinunciare loro ad una vita decente.. Sono sconsolato... #07 |
Rox #25 #25 #25
|
scusa se te lo dico rox ma va bene che da adulti gli scalari e i plecostomus sono grandi.. ma .. credo che quando li ha ricevuti in regalo un anno fa probabilmente erano entrambi molto piccoli....
|
Infatti erano piccoli non mi sarei mai aspettato di vederli crescere così, soprattutto il plego, quando qualcuno di voi mi ha scritto che addirittura potrebbe arrivare a 40cm -05 , comunque mi sono attivato per la vasca Vitrea 80 o 100, ( una mota 2 t5 24 l'altra 2t5 39 )fatemi capire se posso continuare a tenere i miei amici o devo rinunciare a qualcuno di loro per il bene di altri, la vasca non la voglio molto piantumata, a me piace che lo sia solo da un lato in modo che questa volta abbiano uno spazio molto ampio, un fondo scuro misto ad una zona chiara dove vorrei fare innalzare delle rocce non molto frastagliate ma piuttosto squadrate come se si avesse la sensazione di vedere un peomontorio o scoglione visto dal mare con una piccola spiaggietta sotto.
Cosa mi consigliate. |
Quote:
|
è vero che c'è gente che li tiene male, li maltratta, non se ne cura a dovere, ma non vedo perché uno debba rischiare facendo certe cose e poi andare a vantarsi che i suoi pesci sono tutti vivi (e secondo me è un miracolo)...
per compatibilità puoi anche tenerli tutti, anche se col guppy maschio rischi molto... ciao! |
Infatti erano piccoli non mi sarei mai aspettato di vederli crescere così, soprattutto il plego, quando qualcuno di voi mi ha scritto che addirittura potrebbe arrivare a 40cm , comunque mi sono attivato per la vasca Vitrea 80 o 100, ( una mota 2 t5 24 l'altra 2t5 39 )fatemi capire se posso continuare a tenere i miei amici o devo rinunciare a qualcuno di loro per il bene di altri, la vasca non la voglio molto piantumata, a me piace che lo sia solo da un lato in modo che questa volta abbiano uno spazio molto ampio, un fondo scuro misto ad una zona chiara dove vorrei fare innalzare delle rocce non molto frastagliate ma piuttosto squadrate come se si avesse la sensazione di vedere un peomontorio o scoglione visto dal mare con una piccola spiaggietta sotto.
Cosa mi consigliate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |