AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   bollicine ^_^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24622)

pisolo 19-12-2005 14:42

prova a rimuovere son una spugna abrasiva per i piatti RIGOROSAMENTE NUOVA E SENZA DETERSIVO INCLUSO (alcune lo hanno)

Nightsky 19-12-2005 15:26

o con un semplice batuffolo di lana di perlon...

japigino 20-12-2005 20:07

facci sapere..... :-)

^_FRANCESCA_^ 21-12-2005 13:00

allora....
ho seguito il cosiglio della spugnetta magnatica..(a parte che.. data la mia ampia ignoranza in materia.. dopo averla vista sono rimasta allibita per 10 min buoni...!! #19 ) ma in compenso funziona! ;-)
Le macchie erano interne come pensavo (penso causate da calcare.. dai miei rubinetti tra un po' vedrò uscire i sassi altrochè!) #06

ora però sorgono altre domandine... :-(

le anubias sono state messe..(ma prima di tutto.. quella specie di spugnetta che ti danno al momento dell'acquisto dove avvolte ci sono le radici.. va levata?
e tra l'altro con il mio fondo queste benedette radici vanno coperte?) #13

il legnetto è stato inserito.. con sopra il muschietto..

ma mi spiegate perche non succede nulla?
dite che è troppo presto?
il fototipo è a 8 ore e la temperatura è a 25°.
sbaglio qualcosa?o per ora.. sto andando bene??!!

qua e la leggevo i vari allestimenti passo passo.. (ma a parte che sono andata in palla dopo la prima ora di lettura.. -20 ) non ho capito una cosa.. le alghe devo formarsi si o no??
non so se sia un bene.. ma nel mio non succcede prorpio nulla!!

grazie a tutti..!! :-)

die_go 21-12-2005 14:27

Ma con precisione, cosa ti aspettavi che succedesse... :-)

^_FRANCESCA_^ 21-12-2005 14:36

bella domanda die_go! ;-)
diciamo che mi aspettavo tipo la crescita di qalcosa sul rametto (le famose alghe che vedo scritte e dette un po' ovunque!).. le piantine modificarsi..
invece la cosa strana( o aquesto punto credo giusta) è che l'acqua resta limpida le piantine intatte e il muschio pure..
sembra finto tutto.. può essere?! #24

scusatemi ma forse è talmente tanta la paura di sbagliare.. che vedo anomalie ovunque! #19
comunque dopodomani rifaccio i test dell acqua.. ph compreso e vediamo.. forse per dopo natale posso mettere i pesciolotti! #17 #17

ma per le piante... esiste una guida o simili dove si spieghi passo passo il loro corretto inserimento? :-)

grazie :-))

die_go 21-12-2005 14:43

Quote:

invece la cosa strana( o aquesto punto credo giusta) è che l'acqua resta limpida le piantine intatte e il muschio pure..
e ti lamenti!

Quote:

ma per le piante... esiste una guida o simili dove si spieghi passo passo il loro corretto inserimento?
Ci sono degli articoli sul portale molto belli ed esaustivi...
Comunque vedrai che tra un po', una volta superato lo stess dovuto al cambio di ambiente, le tue piante ricominceranno a crescere... ma dagli un po' di tempo...

Nightsky 21-12-2005 17:00

si la lana intorno alle radici va tolta tutta, è lana di vetro intrisa di fertilizzante...

le radici interrale ma lascia fuori il rizoma(tronco da cui partono le foglie)

^_FRANCESCA_^ 21-12-2005 19:37

;-) perfetto! grazie mille Blu Lady! ;-)

japigino 21-12-2005 20:25

io le anubias le legherei sui legni....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.