![]() |
prova a rimuovere son una spugna abrasiva per i piatti RIGOROSAMENTE NUOVA E SENZA DETERSIVO INCLUSO (alcune lo hanno)
|
o con un semplice batuffolo di lana di perlon...
|
facci sapere..... :-)
|
allora....
ho seguito il cosiglio della spugnetta magnatica..(a parte che.. data la mia ampia ignoranza in materia.. dopo averla vista sono rimasta allibita per 10 min buoni...!! #19 ) ma in compenso funziona! ;-) Le macchie erano interne come pensavo (penso causate da calcare.. dai miei rubinetti tra un po' vedrò uscire i sassi altrochè!) #06 ora però sorgono altre domandine... :-( le anubias sono state messe..(ma prima di tutto.. quella specie di spugnetta che ti danno al momento dell'acquisto dove avvolte ci sono le radici.. va levata? e tra l'altro con il mio fondo queste benedette radici vanno coperte?) #13 il legnetto è stato inserito.. con sopra il muschietto.. ma mi spiegate perche non succede nulla? dite che è troppo presto? il fototipo è a 8 ore e la temperatura è a 25°. sbaglio qualcosa?o per ora.. sto andando bene??!! qua e la leggevo i vari allestimenti passo passo.. (ma a parte che sono andata in palla dopo la prima ora di lettura.. -20 ) non ho capito una cosa.. le alghe devo formarsi si o no?? non so se sia un bene.. ma nel mio non succcede prorpio nulla!! grazie a tutti..!! :-) |
Ma con precisione, cosa ti aspettavi che succedesse... :-)
|
bella domanda die_go! ;-)
diciamo che mi aspettavo tipo la crescita di qalcosa sul rametto (le famose alghe che vedo scritte e dette un po' ovunque!).. le piantine modificarsi.. invece la cosa strana( o aquesto punto credo giusta) è che l'acqua resta limpida le piantine intatte e il muschio pure.. sembra finto tutto.. può essere?! #24 scusatemi ma forse è talmente tanta la paura di sbagliare.. che vedo anomalie ovunque! #19 comunque dopodomani rifaccio i test dell acqua.. ph compreso e vediamo.. forse per dopo natale posso mettere i pesciolotti! #17 #17 ma per le piante... esiste una guida o simili dove si spieghi passo passo il loro corretto inserimento? :-) grazie :-)) |
Quote:
Quote:
Comunque vedrai che tra un po', una volta superato lo stess dovuto al cambio di ambiente, le tue piante ricominceranno a crescere... ma dagli un po' di tempo... |
si la lana intorno alle radici va tolta tutta, è lana di vetro intrisa di fertilizzante...
le radici interrale ma lascia fuori il rizoma(tronco da cui partono le foglie) |
;-) perfetto! grazie mille Blu Lady! ;-)
|
io le anubias le legherei sui legni....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |