![]() |
Quote:
|
trattandosi di un luogo pubblico, è maleducazione urlare, visto che ti riferisci direttamente a lie fallo in mp (messaggio privato)
scusate l'OT |
L'MP è per l'appunto il messaggio privato. Per mandare un messaggio privato a qualcuno basta cliccare sulla casella mp sotto un topic di quella persona... #21
|
intendevo ricerche nel forum, non sulle schede (che secondo me andrebbero aggiornate, visto che tanti continuano a dire che i valori di guppy e neon vanno bene...) ok ma siccome mi sembra che cmq vai avanti con la tua idea, dopo che 20 persone han consigliato pecilidi (e che con i pecilidi possono andar benissimo ancy e qualche tipo di cory...).... bohh... #24 |
sicuramente c'è gente che dice che guppy e neon vanno bene...in realtà non è così però ragazzi considerate che i neon ed i guppy che abbiamo nelle nostre vasche sono di allevamento quindi sono pesci estremamente adattabili e che sicuramente non sono nati in acque rispettivamente a ph 6.5 o 7.5....ma più probabilmente in acque neutre....
non mi sembra il caso di scannarci e comunque c'è gente che li alleva insieme da anni...avendo la filosofia del'acquario di comunità.... se hai deciso per i neon....iniziati a comprare i test dell'acqua ed inizia a fare cambi con acqua RO (acqua di osmosi) per cercare di abbassare un po' il ph almeno sotto il 7....altrimenti per i pecilidi in genere e quindi per i guppy sono adatti i valori dell'acqua del rubinetto.... |
Quote:
questo secondo la mia esperienza personale ;-) ciauz Phil |
Quote:
|
per quanto riguarda la riproduzione dei guppy consigliate quando è gonfia la femmina di metterla in acquario per conto suo insieme al maschio o no?
|
se hai una vasca a parte mettila da sola...altrimenti poco prima che partorisca in sala parto...e poi subitissimo in vasca ed i piccoli in un'altra vasca...insomma dovresti avere una per adulti ed una per piccoli....io faccio così
|
Quote:
Il gruppo dei caracidi in generale vanta parecchie specie longeve; sono invece d' accordo con te sui guppy. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |