![]() |
ho visto avviare qualche dsb ultimamente, dopo 2 mesi subito a metter pesci e anche grossi, al 3 mese pesci e coralli quasi come se la vasca fosse già piena...poi cercano soluzione per i nutrienti le alghe ecc ecc.....con un oki e 2 cromis non dico che li devi mettere fra 3 mesi, ma 2 li aspetterei!!!
fagli compiere almeno un mese e mezzo quando inizi ad avere la certezza di valori stabili, poi puoi pensare anche a qualche corallino, dipende anche da cosa intendi.... come mai il pagliaccino e la xenia non li metti???? lasci girare anche i nano??? |
prima domanda.....e qua ORY MI FUCILA.......è l'ultimo modello di vortech?? è rumorosa???fastidi?
seconda domanda.........come hai costruito il supporto per le rocce??? |
grazie Orysoul allora aspetto fine mese almeno..
la xenia non ho proprio intenzione di portarcela di qua..sul nanetto mi ha fatto diventare pazzo e alla fine ho deciso di concerdegli la vasca..tradotto..non la taleo più..farà come gli pare :-)) contento il pagliaccetto :P appena finita l'estate o quando torno dalle ferie avevo intenzione di prendere la quadricolor tutta per lui ma..mica ne sono tanto convinto sai..dopo tutto il tempo e i soldi che uno ci spende..dover riniziare da capo per uno sfizio..mmm.. RUTHLESS86 è una mp20 modello vecchio..il rumore è ok..tanto c'è lo skimmer che copre tutti i rumori -28d# il supporto per le rocce me l'ha fatto papà in plexiglass ma alla fine è rimasto in busta #13 |
e non lo metti il supporto rocce??? è importante!!
|
bè sì..credo che a breve tirerò fuori tutte le rocce così da poterci mettere il supporto..
|
quanto misura il nanetto??? io a quel povero pagliaccino gli metterei il compagno, sempre che non siano troppo ridotto lo spazio....la quadricolor dove vuoi metterla???
|
P.S. se devi ritogliere le rocce e rifare tutto, fallo il prima possibile, scombussolerai tutta la maturazione!!!
|
Quote:
Quote:
|
[/QUOTE]
ero ironico..non lo farò mai..però mi sono simpatici coloro che hanno "avviato" una "vasca" il mese prima non si sà come naturalmente..e danno importanti consigli..:-)[/QUOTE] -47 Lo scarico xacqua e silenzioso? |
Quote:
io ho fatto cosi nel refugium, dopo un pò ho dovuto rifare la rocciata e apportare modifiche perche sta sprofondando nella sabbi-28d#....ora il refugium è una conto, se ti succede in vasca girano i maroni e nemmeno poco!!!! ci penserei seriamente a dover mettere un supporto#06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |