AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la sorella maggiore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245716)

Orysoul 04-06-2010 23:57

ho visto avviare qualche dsb ultimamente, dopo 2 mesi subito a metter pesci e anche grossi, al 3 mese pesci e coralli quasi come se la vasca fosse già piena...poi cercano soluzione per i nutrienti le alghe ecc ecc.....con un oki e 2 cromis non dico che li devi mettere fra 3 mesi, ma 2 li aspetterei!!!
fagli compiere almeno un mese e mezzo quando inizi ad avere la certezza di valori stabili, poi puoi pensare anche a qualche corallino, dipende anche da cosa intendi....

come mai il pagliaccino e la xenia non li metti???? lasci girare anche i nano???

RUTHLESS86 05-06-2010 06:30

prima domanda.....e qua ORY MI FUCILA.......è l'ultimo modello di vortech?? è rumorosa???fastidi?

seconda domanda.........come hai costruito il supporto per le rocce???

dony3000 05-06-2010 09:09

grazie Orysoul allora aspetto fine mese almeno..

la xenia non ho proprio intenzione di portarcela di qua..sul nanetto mi ha fatto diventare pazzo e alla fine ho deciso di concerdegli la vasca..tradotto..non la taleo più..farà come gli pare :-)) contento il pagliaccetto :P
appena finita l'estate o quando torno dalle ferie avevo intenzione di prendere la quadricolor tutta per lui ma..mica ne sono tanto convinto sai..dopo tutto il tempo e i soldi che uno ci spende..dover riniziare da capo per uno sfizio..mmm..

RUTHLESS86 è una mp20 modello vecchio..il rumore è ok..tanto c'è lo skimmer che copre tutti i rumori -28d#
il supporto per le rocce me l'ha fatto papà in plexiglass ma alla fine è rimasto in busta #13

RUTHLESS86 05-06-2010 09:50

e non lo metti il supporto rocce??? è importante!!

dony3000 05-06-2010 12:25

bè sì..credo che a breve tirerò fuori tutte le rocce così da poterci mettere il supporto..

Orysoul 05-06-2010 16:44

quanto misura il nanetto??? io a quel povero pagliaccino gli metterei il compagno, sempre che non siano troppo ridotto lo spazio....la quadricolor dove vuoi metterla???

Orysoul 05-06-2010 17:13

P.S. se devi ritogliere le rocce e rifare tutto, fallo il prima possibile, scombussolerai tutta la maturazione!!!

dony3000 05-06-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3044217)
quanto misura il nanetto??? io a quel povero pagliaccino gli metterei il compagno, sempre che non siano troppo ridotto lo spazio....la quadricolor dove vuoi metterla???

è sui 30 litri..appena trovo qualke bel corallo da metter di qua sposto anke lui :)

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3044250)
P.S. se devi ritogliere le rocce e rifare tutto, fallo il prima possibile, scombussolerai tutta la maturazione!!!

ero ironico..non lo farò mai..però mi sono simpatici coloro che hanno "avviato" una "vasca" il mese prima non si sà come naturalmente..e danno importanti consigli..:-)

RUTHLESS86 06-06-2010 06:29

[/QUOTE]
ero ironico..non lo farò mai..però mi sono simpatici coloro che hanno "avviato" una "vasca" il mese prima non si sà come naturalmente..e danno importanti consigli..:-)[/QUOTE]
-47

Lo scarico xacqua e silenzioso?

Orysoul 06-06-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3044395)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3044217)

è sui 30 litri..appena trovo qualke bel corallo da metter di qua sposto anke lui :)

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3044250)

ero ironico..non lo farò mai..però mi sono simpatici coloro che hanno "avviato" una "vasca" il mese prima non si sà come naturalmente..e danno importanti consigli..:-)

speriamo che non ti si compatti troppo la sabbia sotto le rocce!!!
io ho fatto cosi nel refugium, dopo un pò ho dovuto rifare la rocciata e apportare modifiche perche sta sprofondando nella sabbi-28d#....ora il refugium è una conto, se ti succede in vasca girano i maroni e nemmeno poco!!!! ci penserei seriamente a dover mettere un supporto#06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.