![]() |
dopo 40 giorni di buio ecco i nuovi valori:
ph 8 kh 7 no2 o no3 25 po4 0,1 mg 1440 ca 270 che faccio?? posso iniziare col fotoperiodo?? |
ragazzi vi prego non mi abbandonate.. aiutatemi a capire cosa devo fare con quella misurazione di calcio e perchè sia così bassa in confronto agli altri!!! aiutooooooo!!!
|
La salinità è a posto ? Per i fosfati stai usando resine ?
|
si salintà apposto e resine uso le seachem...
|
Non so che test usi, ho visto però che in precedenza avevi il calcio a posto, è strano un crollo così senza avere nulla che lo consuma.
I fosfati devono ancora calare. Per il calcio, se sta veramente tutto a posto (test corretti e salinità ok) potresti alzarlo con un buffer apposito, visto che magnesio e KH sono ok. Per il buio invece non posso dirti niente perché io sono contrario a farlo, se hai seguito questa strada però forse vale la pena abbassare ancora i fosfati prima di dare luce. |
i test sono della salifert.. si la salinità è apposto e oggi ho rifatto il test e mi dice 430.... boh io nn so che fare con questi cavolo di test!! non ho ancora nemmeno ben capito di che colore deve essere il velo che si crea!
|
nel calcio il viraggio deve essere netto, cioè non fermarti appena inizia a cambiare colore ma aspetta che sia diventato proprio blu
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |