![]() |
Buddha il turboflotor è consigliato per max 300 litri!!
|
Ragazzi ora guarderò l'offerta migliore semmai..spero di trovare prezzi vantaggiosi!
|
il turboflotor puo anche andare dipende da cosa si vuole allevare se è x molli ed lps ok ma x una vasca di soli sps con pesci inizia ad essere limitato già a 300 litri
------------------------------------------------------------------------ ok x l'offerta migliore ma ripeto se vuoi sps vai su altro e non sul turboflotor almeno questo è il consiglio che mi sento di darti poi ovvio ognuno decide ciò che vuole;-) |
Adesso farò una domanda da principiante inesperto davvero..ma cosa cambia da lps a sps??
|
turboflotor
Quote:
------------------------------------------------------------------------ lps sono coralli duri a polipo lungo se dai un'occhiata in giro ne troverai molti (euphyllie soprattutto, tubastrea..), non richiedono molta luce e neanche tanto movimento se no non riescono ad aprirsi e di conseguenza a mangiare, sps di contro sono coralli duri (sclerattinie anche essi) a polipo corto, seriatopore, acropore, pocillopore ect ect |
buddha nessuno dice che il turboflotor è una schifezza ma semplicemente almeno quello che intendo io è che x una vasca di sps e pesci nn parlo di 3/4 ma di 10/15 il turboflotor è limitato(nn vuol dire che fa cacare)poi lo danno x 1000 ma x le vasche di una volta,è anche vero che uno schiumatoio sovradimensionato tira via troppo ,ma nn è il caso dello schiumatoio che li ho consigliato.
nn voglio offendere nessuno e nessun prodotto io ho avuto il turboflotor e nn mi ha dato gli stessi risultati del bbm tutto qui ma nn dico che come sky fa schifo. |
ma non soon certo offeso, è che continuo a sentire i limiti per quello e quell'altro quando bisognerebbe valutare per ogni cosa la quantità di lavoro che ha da fare..può essere che senza i refugium la mia vasca sarebbe morta questo non so, ma mi sentirei di consigliare ad un neofita di spendere 100 euro per il turboflotor e non centinaia per bbm o quant'altro..tutto qui, tanto poi ci si regola di conseguenza..anche io un giorno cambierò schiumatoio così come molta altra roba, ma con gli opportuni accorgimenti si riesce a fare girare tutto ugualmente..piuttosto spenderei sulle luci e mi spiace insistere su un bel refugium che tral'altro fornisce un sacco di cibo vivo alla vasca..
|
Grazie mille a tutti ragazzi ora guarderò cosa scegliere :-) cercherò uno schiumatoio adatto alla vasca che prenderò e alle esigenze che presenterà!
|
bhe si il refugium sicuramente ti aiuterà a smaltire e di coseguenza lo schiumatoio è aiutato,io ho semplicemente riportato la miaopinione in base alle esperienze che ho avuto,è ovvio anche che dipenda da cosa si voglia allevare,io personalmente consiglio questo sky o simile per il semplice motivo che poi sempre se uno decida di fare una vasca x sps arriverà a sostituire lo sky(cosa che ho fatto pure io)quindi meglio spendere una volta sola.
x le luci ok ma può trovare anche qualcosa di buono sul mercatino idem x lo schiumatoio x questo xrò se la differenza è minima lo prenderei nuovo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |