![]() |
Non so se è un bene o un male, so che a me piacciono tantissimo ma non le ho inserite nel mio acquairo attuale appunto per la differente alimentazione e non ho voluto rischiare di fare del male a nessuno degli ospiti.
Comunque aspetta informazioni dai più esperti. |
sono aulonocara maylandi,confermato....
per ora nn riesco a catturarle....e come alimentazione posso mettere solo il tetrapro vegetable..... Va bene lo stesso???? ciao... |
nn sono un esperto....il vegetale male nn gli fa...anche se andrebbero alimentati diversamente....prova a fargli mangiare qualcosa di diverso....magari solo a loro...so che è difficile ma.... #13
|
Non lo conosco io non lo uso ma se è a base vegetale per gli mbuna va bene per le Aulunocara non saprei non mi sono mai informato sul regime alimentare dei non-mbuna.
Ma hai deciso di toglierle ? Che dimensione hanno i tuoi pesci? Credo che se vuoi prenderli dovrai o togliere le pietre o costruire una trappola. Ti fornisco questi due utili link che mi ha segnalato MG: la Nassa.... portata alla ribalta da Goaz... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ighlight=nassa se no c'è il metodo della bottiglia... http://www.cichlid-forum.com/articles/fish_trap.php Io ho usato la bottiglia che gia conoscevo ed ho avuto ottimi risultati, tutto dipende dalla dimensione dei tuoi ospiti . |
ciao...i pesci sono ancora piccoli..circa 4 cm.....provero' a costruire questa nassa...35 euro son troppi..per un errore poi del negoziante...
Il discorso della bottiglia..ho gia provato e sembra funzionare..ma mi sembra troppo piccina!!!nn vorrei che se ne entrano piu di due o tre si possano scannare!!! i pesci sono circa 4 cm... |
Non ci sono problemi, l'importante è che tu inserisca la bottiglia mentre sei a casa e in grado di controllare di tanto in tanto.
Io ho catturato quasi tutti gli ospiti prima di prendere quello che mi interessava, anche più di uno alla volta e non è mai successo niente. Come già detto quando no ero a casa toglievo la bottiglia. |
capito...ma nel frattempo ci possono stare tutti i pesci in una vasca di plastica senza filtro e riscaldatore??Diciamo per 1/2 giorni??(posso metterla accanto al termosifone)?
magari posso mettere una pompetta |
Quote:
|
perchè io devo catturare 4 pesci su 18 e se li devo catturare tutti....quelli che catturo dovro' metterli da qualche parte..e l'unica vaschetta che ho è una di plastica da 30 litri, nella quale posso (nel frattempo che pesco tutti) mettere solo una pompetta...
|
Non avevo capito, scusa.
Io però intendevo dire che quando ho inserito la bottiglia ho pescato tutti gli ospiti nel senso che a turno li ho presi tutti e li rilasciavo immediatamente e no che li ho isolati . Se hai fortuna su 4 pesci qualcuno entrerà subito, cerca magari di inserire la trappola nella zona di loro preferenza. Non avere fretta tanto no ci sono problemi se nache ci inpieghi più giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |