![]() |
-05 Ma per amor di Dio. Non toccare il filtro. Ma dove l'hai sentito di "lavare, asciugare il filtro"? No, no, no. Cos'hai fatto con la spugna che hai tolto? Che materiali filtranti hai ancora in quel filtro? Meno lo tocchi, meglio è. Certo che sei maestro coi pasticci :-)!
|
ehm..veramente materiali filtranti adessoooooooooo..zero..
il filtro al cambio d'acqua lo sciacquo e lo rimetto..non si fa così? se ora è asciutto che succede? Axa.... :) grazie per l'aiuto :D |
#07#23 No, non si fa così. Praticamente ti tocca riavviare tutta la vasca. Cioè...mi hai lasciata senza parole -15. Li curi per una cosa per rischiare di avvelenarli con i nitriti.
|
Ma ogni volta che cambiavi acqua facevi questo lavoro?
|
no non sempre..però mi è capitato..
mi sto rendendo conto pian piano che è molto grave.. #12 ------------------------------------------------------------------------ si ma allora come si fa? |
per filtro intendo la fibra di poliestere..
|
Mi sono persa....hai un filtro con cannolicchi? quindi quella di cui parli è la lana di perlon?
|
Sei salvo se hai lasciato dentro i cannolicchi, ma rimetti subito la spugna e procurati la lana di perlon. Finita la cura, fai un cambio d'acqua alla stessa temperatura del 20 - 30%, stai attento a non provocare escussioni termiche, filtri con carbone per 48 h. e speriamo in bene.
|
ho un filtro interno con cannolicchi e fibra di poliestere(per quello che ho capito è lo stesso della lana)..io ad ogni cambio d'acqua, sciacquo la lana e la cambio/rimetto in acquario a seconda di quali sono le sue condizioni..
mi sono spiegato io male..sorry |
Ecco così va già meglio.....:-)) La lana sciacquala nell'acqua dell'acquario (quella che togli per il cambio), ciao :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |