![]() |
Avrei altri dubbi amletici riguardo al primo periodo di maturazione pre inserimento pesci:
- posso fare dei cambi d' acqua parziali o totali durante questo periodo? Magari se la vedo sporca o torbida o per qualsiasi altro motivo. - posso pulire le spugne del filtro? Non i cannolicchi (sono loro che si devono attivare giusto?) ma le spugne che fanno filtraggio meccanico. - ogni quanto vanno inserite le pastiglie degli attivatori batterici nel filtro? Grazie! #27 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La formazione 1/3 che vuodire? 1 maschio e 3 femmine? #24 |
Quote:
Nel sito che mi hai indicato se seleziono "Labeotropheus trewavasae" si apre una pagine con una 20ina di altri nomi da cheese a zimbabwe rock... non capisco! Sono sottospecie della specie "Labeotropheus trewavasae"?? #28f |
I valori non sono proprio adatti, dovresti riuscire a tirar su un pò la durezza in modo da tirar su anche il Ph.
Se mettessi la sabbia edile ti aiuterebbe non poco in quanto calcarea (torniamo sempre lì #18 ) e poi usare rocce calcaree e pezzi di corralo/ostriche nel filtro aiuterebbe ancor di più. Durante la maturazione niente cambi e niente pulizia del filtro, le spugne hanno azione meccanica ma col tempo diventano anche biologiche. le pasticche di batteri se oramai le hai acquistate mettile all'avvio della vasca e poi attendi un mese, l'acquario ed il filtro maturano anche senza l'uso di prodotti, basta inserire una scaglia di cibo ogni 10 giorni per esempio. i pesci vanno inseriti tutti assieme in modo che si spartiscano subito i territori e le gerarchie, 1+3 vuol dire 1 maschio e 3 femmine. Si i labeo hanno diverse varianti ma non tutte sono facilmente reperibili, guarda quali sono disponibili da gianni. ti sconsiglio di prenderli wild, di cattura ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quoto pseudo, non aggiungere più niente perchè già rischi un esplosione batterica.
Intendevo gusci di ostriche tritate o pezzi di coralli, se hai un negozi di acquari vicino che vende anche marino prova a chiedere se hanno dei coralli morti in negozio e te li fai dare. |
io , e dico io, con degli zebra e degli auratus non ci metterei comunque in ogni caso un' Aulonocara (che sia anche una Jacob) o un Namalenje.
gli esperimenti in tal senso mi consentono di dire che non s' ha da fare. |
Quote:
Quindi basta che aspetto? Non ho fatto danni con 20 scaglie+ 1 quarto di bicchiere di latte? Cribbio... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
|
Non abbandonatemi! :-(
Cosa ne pensate degli sfondi 3d Juwel Stone? Pensavo di inserirli... Dove posso eventualmente comprare il polistirene da mettere sul fondo sotto le pietre? |
Aspetta che l'esplosione batterica diminuisca.
Le cozze non vanno bene credo, usare prodotti ti verrebbe a costare un bel pò. Che fai riallestisci tutto? :-)) Come fai altrimenti ad inserire sfondo 3d e tappetino? Quest'ultimo lo trovi da decathlon a pochi euro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |