![]() |
filtro...... nn ci sta
tengo solo sump,schiumatoio,lampada germicida,pompa di risalita da 5000l piu due di movimento nell'acquario,rocce 60kg nuove, 25/30 kg gia in funzione. nn bastano???? nn tengo + spazio |
informazione .....
posso far partire l'acquario con acqua di rubinetto?????? valori. no2=<0,3 n03=<12mg/l posso usare il biocondizionatore opp. sballo il tutto????? |
Quote:
Hai misurato i PO4 e i Si? Usa acqua d'osmosi, se non hai l'impèianto comprane uno, ad esempio il ruwall 50S costa dolamente € 83.00 se aggioungi il post filtro altri €35.00 circa ciao FabioCalifo |
ho l'impianto.......c'è un piccolo problema tengo nella condotta acqua con una conducibilita di 25000.......praticamente acqua di mare #23
nn riesco a fare + di 20litri all giorno in aggiunta neanche pura diciamo che sono fregato!!!! |
per la luce dipende da cosa vuoi fare tu io se fossi in te partirei con qualcosa di usato hqi250 w +2neon per lato la 35w o due hqi usate(250x2 o 150x2 di pende da cosa vuoi tirare su..occhio alla bolletta però) ma non solo neon nuovi (la cifra è la stessa)..guarda nel mercatino
|
l'acqua del rubinetto deve essere assolutamente trattata!! #36#
|
150 kg di rocce per il suo acquario mi sembrano esagerate, poi alleva rocce. per l'illuminazione, come ti hanno detto dipene da cosa vuoi allevare. usa acqua di osmosi, quella di rubinetto fa schifo, se il tuo va male può essere che la memrana è rovinata.
|
x l'osmosi penso che sia un discorso che dipende dalla pessima qualita dell'acqua di condotta.
le rocce saranno 60kg nuove +20kg che si trovano in un altro acquario... cmq vi terro informati tra martedi/mercoledi spero di darvi altre informazioni ps. colgo l'occasione x ringraziare tutti!!! |
di niente..ciao ;-)
|
ok...sono partito!!!!
ho sistemato le rocce.60 kg nuove + 20 che tenevo in un altro acquario in tutto so 80 kg.......vi posso dire solo poche cose. 1)l'acqua è di colore biancastro le rocce hanno spurgato di tutto e di piu.....penso che continueranno x molto.lo sciumatoio ha gia fatto un bicchiere di liquido marrone. 2)questi sono i valori che ho misurato a distanza di 2 giorni.... temp.26°c densita 1026 salinita 34% avrei due domande + in la posso smuovere le rocce x poterle sistemare definitivamente,come faccio a mettere il fondo??(so che è presto #22 )le posso mettere se saro il caso x un po fuori dall'acqua?? ps .appena le condizioni dell'acqaurio lo permetteranno faro delle foto. auguri a tutta la comunita!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |