AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ancora micosi\fungosi (Credo sia Saprolegnia) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240076)

Andy88 18-04-2010 17:53

Bhè hai rischiato...
Io non vorrei farlo... Visto che cmq so che malattia ha ed ho capito che il Dessamor non è buono.

Cmq ho fatto na foto..si vede da schifo...ho fatto anche un video...tra qualche minuto è pronto.

Ecco la foto:
http://img151.imageshack.us/img151/5...10643cg.th.jpg

Andy88 18-04-2010 18:04

ecco il video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Axa_io 18-04-2010 18:33

Cara com'è bella! Si, dai, vai di fungistop. Non si vede molto bianco su bianco ma credo che fungistop va bene. Ricordati di aggiungere del sale non iodato in vasca dove la curi. E' bellissima. Complimenti :-).

Andy88 18-04-2010 18:42

quindi niente baktowert?

Il baktowert mi ispira sicurezza non so perkè...

Lo so che è bellissima...povera patata bianca...voglio guarirla a tutti i costi!!!

crilù 18-04-2010 20:05

Andy, il Bactowert è un antibatterico...non ho riletto da capo ma forse è meglio usare il Fungistop, ciao

Andy88 18-04-2010 20:17

:| :| :|

Anche il Fungistop è un antibatterico... e stiamo parlando cmq di infezioni batteriche...

:| :| :|

Correggetemi se sbaglio...

Axa_io 19-04-2010 00:10

Secondo me è meglio se usi Fungistop.

Andy88 19-04-2010 00:34

Vabbò..

Mi fido... Somministro il fungistop...

Axa_io 19-04-2010 00:39

Andy, ho letto le istruzioni sia sul baktowert che su fungistop. Cioè, se fossero miei, metterei fungistop. Vedi tu, se non ti convince 'sta cosa, non metterlo. Devi agire come ti senti di farlo. Avendo la disponibilità di tutti e due i farmaci, agisci come il tuo istinto ti dice di fare. Tu hai la vasca ed i pesci sott'occhio :-).
------------------------------------------------------------------------
Product: Tetra FungiStop Plus concentrated - 100 ml

Informazioni:

Biocondizionatore per acquari d'acqua dolce.
Combatte le condizioni che favoriscono la comparsa di contaminazione da funghi (micosi) e infezioni batteriche esterne.
studiato per evitare che si creino in acquario le condizioni idonee allo sviluppo delle muffe e delle infezioni batteriche esterne, favorendo contemporaneamente la guarigione delle ferite per mezzo di una protezione particolare delle mucose.

Campo di applicazione: infezioni batteriche della cute, ferite infette e, in particolare, micosi secondarie provocate, per esempio, da Saprolegna e Achlya, ammuffimento della bocca e degli avannotti, protezione dello strato esterno mucoso.

Da utilizzare alle seguenti manifestazioni: rivestimenti lanuginosi biancastri e ferite infette contaminate da muffe.
Non sono noti effetti collaterali indesiderati.
La forma liquida assicura una veloce e uniforme distribuzione delle sostanze attive.

Prodotto: Sera Baktowert - 50ml per 800 litri

Informazioni:

Sera Baktowert combatte efficacemente le infezioni batteriche come la corrosione delle pinne e della bocca e i “batuffoli d’ovatta” grigio-chiari sul corpo e sulle pinne dei pesci d’acquario d’acqua dolce e nel laghetto.

Andy88 19-04-2010 00:44

Guarda che io sono qui proprio per chiedere consigli!
Forse non ho ancora detto che mi sono affacciato al mondo dell'acquariofilia da soli 2 mesi e questa è la mia Seconda esperienza con i farmaci (Ho curato l'ittio sempre alla stessa coppia di molly). Sono qui appunto per chiedere consigli e non di certo a perdere tempo nel chiedere e poi agire di testa mia come fanno in tantissimi.
Sicuramente tu sarai mooooolto + esperta di me nel campo quindi credo che il tuo consiglio derivi da competenze ed esperienze che hai acquisito e vissuto. Punto.
Non volevo mettere in dubbio la parola di ness1.

Detto questo, può essere anche che il fungistop non vada bene, ma può anche essere lo stesso con il baktowert. In ogni caso, devo provare. E provo prima con fungistop.

Ricorda che non posso fare altro che ringraziarti... :D :D
------------------------------------------------------------------------
MEGADUBBIO!!!

SUlla confezione del fungistop c'è scritto di somministrate 5ml ogni 20litri (in casi gravi 5ml ogni 10litiri) Mentre leggendo online un pò da x tutto trovo la dose di 1,5ml ogni 20litri (casi gravi 1,5ml ogni 10litri)...

Aiuto quanto ne metto????!???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.