AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto IX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238279)

devil97 18-09-2010 10:10

Grazie sebright
ormai ho comprato 1 vasca in plastica grande (lo spostamento devo farlo oggi), di circa 75 lt. quindi dovrò usare quella, faccio metà acqua nuova e metà acqua del vascone poi aggiungo sale nella concentrazione da te indicata ed inserisco i guppy, corretto?
Ahhhhhh devo correre in negozio a comprare areatore e pietra porosa, non ce l'ho ancora perchè pensavo di mettere un filtro appeso (senza materiali filtranti all'interno) per muovere l'acqua, ma, visto il consiglio, opterò per un areatore.
A casa ho un acquario da circa 40 lt. e uno in allestimento da 100 lt.: una parte dei guppy recuperati li darò via e gli altri li dividerò tra i 2 acquari, penso metterò i maschi in quello piccolo e le femmine in quello grande.
Vi aggiornerò su quello che "recupero".
Ciauuuuuu

devil97 27-09-2010 14:01

Finalmente sono riuscita a "pescare" tutti gli abitanti del vascone:
recuperati tutti quelli che avevo messo (4 maschi e 14 femmine) veramente in gran forma e almeno un centinaio di avannotti (dopo un pò ho smesso di contarli!!!!) anche loro arzilli e i più grandi già con le codine colorate!!!!
Ora sono "sotto sale" in attesa di tornare a casa.
Veramente bella esperienza, grazie a tutti
Valentina

penetrix 24-01-2011 20:06

Ciao a tutti. ho letto d'un fiato le prime discussioni su quest'argomento e, se già avevo poche idee, ora le ho anche un po confuse e qualche chiarimento mi serve.
Vorrei allestire la vasca per ospitare qualche carpetta koi e un bel po di piante.
Pensate che anche per le koi convenga aspettare la primavera?
che piante e che fondo mi converrebbe adoperare?
ero orientato su "acqua verde" prima e dafnie poi...
ma prima di mettere l'acqua dovrei comunque organizzare il fondale..
che piante potrei metterci con le carpe?

mouuu11 24-01-2011 20:57

Sono praticamente come i pesci rossi , mangiano tutto e quindi ti consiglio di fare una parte protetta , poi di quanto spazio si parla ? dove ?

ciskye 15-03-2011 17:50

Siete pronti a preparare le vasche all'aperto?
Io mi sto organizzando cercando il contenitore giusto e dove posizionarlo,
penso all'ombra, ho paura che in agosto bolla tutto anche con poche ore di sole ;-))
Per me e' la prima volta, speriamo bene...

puddux 28-04-2011 18:24

già partito quest'anno, anche se questi giorni son freddini ...

Andrea M. 29-04-2011 17:54

messi i primi pinnuti nel vasca fuori!! vediamo un pò se reggono!!

cmq non ci dovrebbero essere problemi, la temperatura dell'acqua è 1ui 18#19 gradi quinid non ci dovrebbero essere problemi!!

cmq vediamo un po come va!!

Wmilan 29-04-2011 23:21

18???ma sono carassi?

Andrea M. 30-04-2011 15:09

no guppy!!

hanno passato indenni la prima notte!! certo 18 gradi non sono la loro tempertura ideale ma non rischiano sicuramente di morire di freddo!!!

axxel 02-05-2011 16:08

mi scuso se posto prima di fare un cerca, ma purtroppo in questo periodo posso connettermi solo fugacemente al lavoro e ho poco tempo per leggere: avrei intenzione di fare una piccola vasca all'esterno per platy, è troppo tardi per iniziare ora ad allestirla o sarei ancora in tempo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.